PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per impostazione Rete Locale !!!

ughetto
27-05-2005, 14:30
Chiedo cortesemente aiuto per non sbagliare a relalizzare la rete nel seguente modo:

1) Ho bisogno di creare una rete locale con Sist. Op. Windows XP Pro composta da un Server e 14 Client attraverso un router ISDN

2) Vorrei impostare la rete con Dominio

3) Vorrei Impostare i client in modo che non possano accedere a determinati programmi e impedire di fare danni al sistema operativo.

4) Condividere la connessione ad internet attraverso il router e se possibile, avere la possibilità di accedere alla rete dall'esterno.

Prima avevo impostato tale rete con gruppo di lavoro ma è molto lenta e mi creano molti danni (è una scuola e gli insegnanti non sono molto esperti...)

Spero di non aver chiesto troppo e confido nella Vostra disponibilità !!!
:smack:

nonesokind
27-05-2005, 22:11
beh non è proprio troppo :P ma sicuramente non è banalissimo quello che chiedi.

Per mettere in piedi il dominio devi installare sul server windows 2003.A quel punto devi creare il dominio (active directory compresa) e impostare il server come domain controller. Non Spaventarti che tanto si fa tutto attraverso dei wizard, se cerchi su google trovi anche molti tutorial con gli esempi illustrati. Una volta settato il dns per l'Active Directory e il dhcp puoi cominciare a mettere i client con windows xp nel dominio. devi creare degli utenti dell'AD in modo che gli utenti possano loggarsi sui computer.

Per condividere internet non è difficile: metti tutta la rete ovviamente su di uno switch, dai un ip fisso alla scheda ethernet del router e poi basta che nello scope del dhcp imposti in modo che ai client venga passato l'ip del router come default gateway.