Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Linux si blocca

  1. #1

    Linux si blocca

    Qualsiasi versione di linux che installo sul mio pc và in crash dopo um'pò che la uso...cosa può essere? incompatibilità hardware? come faccio a scoprire il problema?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    - Distribuzione/kernel attuali
    - Descrizione dell'evento crash e cosa porta a tale evento

    Credo che sia proprio un problema hardware, ma detta cosi', quale? RAM, Temperature, altro? Hai provato con una live, che non si installa su disco? Magari qualche problema con i dischi .

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    anche a me tempo fa andava in crash e ho fatto di tutto, tentativi di debug con file di log, shell ssh, terminale su porta seriale, ma niente, kernel freeze senza alcun segnale, dopo 2-3 mesi di calvario mi sono esplosi 3 MOSFET di potenza sulla sezione di alimentazione della scheda madre, l' ho sostituita e ora da mesi niente più freeze.

  4. #4
    Originariamente inviato da gigyz
    anche a me tempo fa andava in crash e ho fatto di tutto, tentativi di debug con file di log, shell ssh, terminale su porta seriale, ma niente, kernel freeze senza alcun segnale, dopo 2-3 mesi di calvario mi sono esplosi 3 MOSFET di potenza sulla sezione di alimentazione della scheda madre, l' ho sostituita e ora da mesi niente più freeze.

    vuoi dire che il fungo atomico che ho visto l'altra volta dalle parti tue erano i MOSFET?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Prova un po' a fare un test della ram con il tool che trovi qui: http://www.memtest.org/
    ... non si sa mai ...

  6. #6
    le ram le ho testate più volte senza trovare nulla.....

  7. #7
    All 95% e' la ram scadente.
    Memtest va fatto girare minimo 10-12 ore..
    Consigli
    1)installare slackware
    2)impararla
    3)imparare a compilare il kernel e farselo su misura
    ma prima di tutto..comprare ram buona,ti consiglio la samsung,evita come la peste marche "secondarie".
    Ciao

  8. #8
    ma scusa..per avere la prova sicura che sono le ram per quanto tempo devo farlo girare il memtest? 24 ore??? le ram cmq sono le infineon

  9. #9
    Originariamente inviato da thunder80
    ma scusa..per avere la prova sicura che sono le ram per quanto tempo devo farlo girare il memtest? 24 ore??? le ram cmq sono le infineon
    Piu' e'..meglio e' fidati.
    Io direi che 12 ore bastano...
    Ovviamente puo' dipendere anche da altro,dovresti essere piu' preciso.
    Ti riconsiglio di ricompilare il kernel,ciao

  10. #10
    ho fatto girare il memtest per 16 ore..e nessun errore...non sono le ram,è qualche altro componente...preciso che a volte mi va in blocco il sistema anche con windows...secondo me è la scheda madre ma come faccio a capire che sia veramente quella?....non ho la possibilità di provarne un'altra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.