Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installare Debian ..

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Installare Debian ..

Mi è ventuo lo schizzo, volevo provare ad installare una debian sul mio mittico pc di casa (PIII 500 512 ram).veniamo al dunque:

1) Ho sentito che basta scariare una mini immagine e poi scaricare i pacchetti dalla rete, è una cosa fattibile? dove trovo l'immagine?

2) Devo fare le partizione con PartitionMagic in modo che nn mi sovrascriva win? (L'ho fatto per fedora è la stessa cosa?)

3) per il punto 1). devo scegliere tutti i pacchetti che mi servono? dervono repository speciali?

tnx

http://cdimage.debian.org/pub/cdimag...86-netinst.iso

qui trovi l'immagine...

per il fatto delle partizioni puoi fare come preferisci...
    puoi mettere tutto su una sola partizione + swap (cosa che sconsiglio) oppure fare almeno 3 partizioni (una per / una per /home e l'altra di swap)

per i repository te li mette lui durante l'installazione dopo puoi modificare il file /etc/apt/sources.list per aggiungere altri repository....

Utente di HTML.it L'avatar di HIEI
    Per quanto riguarda le partizioni puoi usare pm o direttamente il programma di partizionamento proposto durante l'installazione.
    steno983@azeroth Ubuntu 9.04 2.6.28 Gnome 2.26.1

/home sweet /home

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ho partizionato con partition magic.. per ora ho fatto solo 2 partizioni, provo a vedere come va, se mi trovo bene tolgo win e faccio le partizioni ad hoc..

Permessi di invio