Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

keywords e description in tutte le pagine?

Finora io le ho definite solo nell'index (per quanto possano servire) perché vorrei che fosse questa la pagina rintracciata dai motori in modo che l'utente venga indirizzato secondo il percorso di visita stabilito! se però voglio usare anche un motore di ricerca interno mi torna utile avere definito questi due meta tag in ogni pagina?

I meta tag non sono fondamentali affinchè i motori trovino la pagina,
    anzi il meta keyword è quasi non considerato dai motori.
    LiveReception

Utente di HTML.it
    Mettili in tutte le pagine...

Forse non ho capito una cosa, tu vuoi che chi ti cerca dal motore di ricerca entri sempre nella tua index?

Se è cosi' vai a perdere visite. Più pagine del tuo sito vengono indicizate sui motori di ricerca è meglio e se uno entra nella pagina tuosito.com/pagina5 è meglio piuttosto che non entri perchè al posto di quella pagina trova quella di un tuo concorrente.

Se ho capito male chiedo scusa

[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Forse non ho capito una cosa, tu vuoi che chi ti cerca dal motore di ricerca entri sempre nella tua index?

Se è cosi' vai a perdere visite. Più pagine del tuo sito vengono indicizate sui motori di ricerca è meglio e se uno entra nella pagina tuosito.com/pagina5 è meglio piuttosto che non entri perchè al posto di quella pagina trova quella di un tuo concorrente.

Se ho capito male chiedo scusa [/supersaibal]
    cioè se cercasse nel motore il nominativo o la ragione sociale dell'organizzazione/ditta vorrei perlomeno che la prima pagina indicizzata fosse l'index! poi se cerca una parola che è contenuta in un'altra pagina voglio che la trovi, ma principalmente vorrei che l'accesso avvenisse dalla home page (così come accade già per un altro mio sito)

Io preferisco che mi cerchino con
    "hotel a Rimini"
    piuttosto che
    "Hotel Alla Spiaggia Sas"

E' per quello che ti sto dicendo che se entrano anche su una pagina diversa dalla principale (si spera che tu non stia facendo un sito a frame), l'importante è che entrino a cercare quello che offri.

Tu devi puntare a farti trovare con quello che offri

si ok, vedi io ho un sito del mio paese e se cercano il nome del paese su google trovano l'home page tra le prime e non tutte le singole pagine in cui compare il nome ed io voglio che sia così! poi ovviamente, lo vedo anche dalle statistiche, possono arrivarci anche da un'altra pagina se cercano qualche altra parola del contenuto!
    cmq a pensarci basta definire nelle keywords parole diverse da quelle dell'home, che poi è la cosa ovvia!

Cmq la mia domanda ora è: queste keywords, che ben poco servono ai motori esterni, possono servire per l'indicizzazione tramite motore di ricerca interno o vale la stessa cosa?

p.s. no no, niente frame!

Il tuo motore interno del sito può essere realizzato in diversi modi e puoi decidere tu cosa andare a cercare in una pagina.
    Le soluzioni, per stringere, sono 2:
    in caso di siti dinamici la ricerca si fa o nel database (puoi cercare in uno o più campi) o nella cache se prevista (qua la cosa è un po' tecnica);
    in caso di siti statici la ricerca la puoi fare nel testo della pagina, che volendo potresti delimitare con dei marcatori, o potresti solo cercare nel meta keyword o description;

a far bene dovresti orientarti su un sito dinamico, che è più facile da gestire

purtroppo non sono un programmatore!
    il mio sito è statico e in attesa di imparare php e mysql dovrò indicizzare il semplice testo!
    a proposito, come si fa un motore di ricerca? devo usare un linguaggio dinamico? oppure, correggimi se sbaglio, è possibile far fare la ricerca interna da un motore esterno? mi pare che google lo faccia, o me lo sono sognato?

Si puoi usare motori esterni, tra questi anche Google.

Comunque se almeno fossi in grado di installare script (quelli in Perl sono un po' più difficili) PHP potresti andare a cercarti uno script open source a hotscripts.com, prova anche a http://freephp.html.it/

Permessi di invio