ciao!
ho un form creato dinamicamente prendendo dei record da un DB ...
nel form (per ogni record) ho una checkbox e una select che rimane disabilitata sino a che l'utente mette il segno di spunta nella checkbox ... una volta spuntata la checkbox l'utente dovrebbe scegliere un valore nella select .. io vorrei controllare che questo avvenga prima dell'invio dei dati della form ..
ho pensato ad una cosa simile ..
ma non sembra funzionare ...codice:<script language="JavaScript"> function ControllaForm () { function ControllaForm (nRecords) { var i = 0 for (i=0; i<nRecords; i++) { if(document.form1.elements["valida"+i].checked==true && document.form1.elements["idcat"+i].value=="0") { alert("Seleziona una categoria!!"); document.form1.elements["idcat"+i].focus(); return false; } alert("categoria!!"); return true; } } </script> <form name="form1" method="post" action="intra1.asp" onSubmit="return ControllaForm(totalerecord);"> <input name="valida<% = i %>" type="checkbox" id="valida<% = i %>" onclick="this.form.IDcat<% = i %>.disabled=false"> <select name="IDcat<% = i %>" class="campoform" id="IDcat<% = i %>" disabled> <option value="0" selected>Seleziona la categoria</option> <option value="1" selected>Categoria 1</option> <option value="2" selected>Categoria 2</option> <option value="3" selected>Categoria 3</option> </select> <input name="Submit" type="submit" class="campoform" value="CONFERMA I DATI"> </form>
cosa sbaglio?