Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    ..::Tesina sulla tecnologia::..

    Premessa : ecco un problema che affliggerà tutti i frequentatori del forum offtopic e flash nel prossimo mese...

    TESINA DI MATURITA' SULLA TECNOLOGIA
    postate tutto il materiale utile ke avete, soprattutto animazioni immagini e utili idee per la presentazione flash ke ho intenzione di fare.

    Italiano
    Verga e i limiti del progresso
    Svevo - "La coscienza di Zeno"
    Inglese
    Asimov - Io Robot
    Internet, i nuovi lavori e le conseguenze distruttive della tecnologia

    Presto le altre materie..

    Ringrazio infinitamente i criceti che mi daranno una mano e maledico altrettanto infinitamente quelli ke posteranno risposte stupide e/o senza senso (ke vi si possa rompere la ruota su cui state correndo) .

  2. #2
    minchia, che palle 'sta fissazione che tecnologia e internet/informatica siano sinonimi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    l'informatica non fa parte delle nuove tecnologie? :master:


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    [supersaibal]Originariamente inviato da ant_alt
    l'informatica non fa parte delle nuove tecnologie? :master:

    [/supersaibal]
    Considerando che l'informatica, non come termine che comunque ha già i miei anni, ma come branca della scienza delle informazioni, si può far risalire agli anni '50, più o meno cioè da quando è uscita dai laboratori per darsi al business; no direi che le nuove tecnologie, possono essere legate all'informatica, ma non il contrario.

    Conseguenze distruttive delle tecnologie
    quando ho fatto la maturità io, si chiedevano le stesse cose, erano appena finiti gli anni '80, ma le domande erano sempre le stesse, ma quando si aggiornano?
    Allora erano i robot nelle imprese che avendo sostituito l'uomo (ma quando?) avevano dato l'impulso verso una disoccupazione di massa.
    Si Massa e pure Carrara visto che ci siamo, ma la sQuola, quando diverrà Scuola? Già nell'anno della mia maturità, l'81, si erano dimenticati della guerra dello Yom Kippur ('73) e delle conseguenze sull'economia globale; quella effettivamente, aveva mandato a casa migliaglia di lavoratori, non i robot.
    Oggi Internet, viene visto alla stressa stregua di quei robot, da parte di qualche eminente professore di sQuola?

    Per tutto il resto c'è la wikipedia e jargon file, lì c'è tutto ciò che ti serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.