Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema indicizzazione google

ciao a tutti
    ho proposto il mio nuovo sito a google
    all'inizio nessun problema lo spider è passato e ha indicizzato una decina di pagine
    ora ho continuato a inserire articoli linkati dalla home ma googlebot torna sempre sulle stesse pagine (quelle già indicizzate) come se non leggesse la home e i nuovi link...

da cosa dipende secondo voi?

Non sono un esperto, ma anch'io agli inizi avevo notato questa cosa.
    Credo che googlebot passa sulla tua home o sulle pagine indicizzate e fa una fotografia e si segna i link che dovrà visitare prossimamente. Se i link sono navigabili (ho visto e mi sembra di si), googlebot passerà a spiderizzare quelle pagine.

I tempi credo che possano anche dipendere dal PR della pgaina sulla quale ci sono i link e le date di variazione della pagina stessa (ad esempio da quando non c'erano i link a quando li hai messi).

Credo sia cosi', ma aspettiamo un esperto

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per la risposta ;-) il sito di cui parlo cmq non è quello nel mio profilo
    mi è venuto il dubbio che il problema riguardasse i link relativi... ho provato ora a cambiarli in assoluti...

ed hai fatto bene

se vuoi accelerare il processo di lettura dai mdr metti backlink alle sezioni che vuoi far leggere.
    attento però perchè in uno scambio link devi scegliere con cura altrimetni poi ti tocca ricontattare tutti e far spostare i bl.

Permessi di invio