Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    installare mepis da terminale: ha senso?

    ciao,
    ho scaricato mepis e volevo approfittare della stessa per installare una debian su un vecchio pc (amd-k6, 400mhz, ram 128mb) solo che avviando mepis da live ovviamente va lentissima... anzi, sta quasi ferma!

    in realtà io volevo installare mepis per i vantaggi che offre in termini di configurazione, ma volevo metterci subito xfce4 o fluxbox.

    ha senso come cosa? e soprattutto, è possibile installare mepis senza avviare l'ambiente grafico?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    credo che se la avvii senza far partire X (od avviando un WM leggero) e poi esci da X (init 3 ?) e quindi procedi all'installazione salvando la configurazione, dovrebbe installarla normalmente, ma procedendo con una velocità accettabile. Poi dovrebbe essere sufficiente scegliere le opzioni per avviarla in modo testo ed infine (con apt-get) disinstallare X, KDE, ecc...

    Sulla Knoppix mi pare si possa fare (non ho mai provato) credo si possa anche con MEPIS
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mykol
    credo che se la avvii senza far partire X (od avviando un WM leggero) e poi esci da X (init 3 ?) e quindi procedi all'installazione salvando la configurazione, dovrebbe installarla normalmente, ma procedendo con una velocità accettabile. Poi dovrebbe essere sufficiente scegliere le opzioni per avviarla in modo testo ed infine (con apt-get) disinstallare X, KDE, ecc...

    Sulla Knoppix mi pare si possa fare (non ho mai provato) credo si possa anche con MEPIS
    è quello che pensavo di fare anch'io.

    per avviarla in modo testo basta specificare al boot init3 ma il problema è:
    qual è il comando per installarla?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.