Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Le solite meteominchiate

    ...sono sotto le nostre orecchie, da qualche giorno.
    Allarme caldo, qualche climatologo (toscano ) ha sparato le solite castronerie previsive, oltre i sette giorni la meteorologia sa benissimo di non essere affidabile.

    Gia' da lunedi' il tipo di circolazione dovrebbe cambiare, disponendosi da W.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    dicevano che oggi ci sarebbe stato un brusco alzamento della temperatura al centro nord (e già ieri non è che facesse freschetto )...vedremo
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  3. #3

    Re: Le solite meteominchiate

    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ...sono sotto le nostre orecchie, da qualche giorno.
    Allarme caldo, qualche climatologo (toscano ) ha sparato le solite castronerie previsive, oltre i sette giorni la meteorologia sa benissimo di non essere affidabile.

    Gia' da lunedi' il tipo di circolazione dovrebbe cambiare, disponendosi da W. [/supersaibal]
    grazie colonnello giuliacci

  4. #4
    Se c'è un argomento di conversazione scemo è il meteo
    a che serve parlarne, se non ha ancora strumenti diagnostici perfetti?

    Era più divertente il colonnello Bernacca (chi lo ricorda?)
    quando prevedeva bel tempo mia madre usciva con l'ombrello

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Se c'è un argomento di conversazione scemo è il meteo
    a che serve parlarne, se non ha ancora strumenti diagnostici perfetti?

    Era più divertente il colonnello Bernacca (chi lo ricorda?)
    quando prevedeva bel tempo mia madre usciva con l'ombrello [/supersaibal]
    e' un argomento scemo quando esposto da ignoranti in materia, o climatologi dementi , col giusto approccio e' utile a trasporti, agricoltura, cantieristica, tempo libero e protezione civile.

    Gli strumenti diagnostici sono molto validi a breve termine e perdono di validita' solo quando estesi a periodi troppo lunghi o a zone troppo estese.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    e' un argomento scemo quando esposto da ignoranti in materia, o climatologi dementi , col giusto approccio e' utile a trasporti, agricoltura, cantieristica, tempo libero e protezione civile. [/supersaibal]
    si tratta solo di probabilità, con un margine di errore che si abbassa sempre più, ma sempre e solo di probabilità di tratta
    basta vedere le diverse previsioni che si trovano online, per capire che l'interpretazione la fa ancora da padrone

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    basta che fa bellino al ponte del 2...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    si tratta solo di probabilità, con un margine di errore che si abbassa sempre più, ma sempre e solo di probabilità di tratta
    basta vedere le diverse previsioni che si trovano online, per capire che l'interpretazione la fa ancora da padrone [/supersaibal]
    aspetta un secondo, stai mescolando professionisti a cazzabubboli, le previsioni online, nel 90% dei casi, non sono svolte da professionisti ed una previsione locale ben fatta puo' essere affidabile al 90% fino a tre giorni, non mi pare poco.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    aspetta un secondo, stai mescolando professionisti a cazzabubboli, le previsioni online, nel 90% dei casi, non sono svolte da professionisti ed una previsione locale ben fatta puo' essere affidabile al 90% fino a tre giorni, non mi pare poco. [/supersaibal]
    Non sto parlando di cazzabubboli, ma precisamente di previsioni stilate da professionisti
    è chiaro che non si legge più "cielo limpido e temperature in aumento" vs "rovesci temporaleschi e temperature in calo", perchè gli strumenti di analisi sono sempre più precisi e le previsioni possono variare di poco, ma l'affidabilità non è totale
    credo, d'altro lato, che sia impossibile arrivarci perchè le variabili meteorologiche in gioco sono tante

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    basta che fa bellino al ponte del 2... [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.