Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Mi è arrivata questa mail per il TFR: è spam ?

    Ho ricevuto questo messaggio via e-mail, da un amico del Ministero del Lavoro, ritengo opportuno portarlo a conoscenza di tutti Voi. Vediamo di ricordarcelo!!!! Prendetevi 1 minuto di tempo per leggerlo, e' importante.

    SPARGETE LA VOCE

    Il prossimo giugno 2005 verra' applicato il famoso decreto legge sul TFR (trattamento di fine rapporto=liquidazione) con il silenzio-assenso.

    COSA VUOLE DIRE?

    Significa che se non facciamo niente, il nostro TFR verra' tolto dalla gestione delle nostre aziende ed assorbito in un fondo gestito dall'INPS comune a tutte le categorie.

    Questo significa molte cose:

    1 - non rivedremo mai piu' il capitale, ma solo un vitalizio a fine carriera di cui non si sa il valore.

    2 - molti dei fondi che aderiscono sono in passivo: ad es. i piloti sono in passivo e percepiscono stipendi lordi annui intorno ai 250 milioni; questi fondi cosi' "pesanti" in passivo non fanno altro che abbassare anche i nostri che magari non lo sono.

    3 - se non si esprime volontariamente il diniego a questo trasferimento entro i sei mesi dall'approvazione del decreto, il 100% del TFR verra' definitivamente perso ed incorporato nel fondo comune di cui sopra

    4 - chi lavora, ma anche chi e' disoccupato, deve spedire la dichiarazione di non assenso: ad es. se 5 anni fa ho lavorato una stagione a raccogliere le pere e da allora non ho piu' lavorato, se non spedisco la dichiarazione mi verra' per sempre tolta la possibilita' di riavere il mio TFR.

    5 - Se il mio TFR viene assorbito, non potro' piu' riaverlo neppure per motivi di salute o per la ristrutturazione o l'acquisto della casa, come invece avviene adesso

    6 - l'assenso o il diniego andra' deciso prima di sapere quali saranno le condizioni di tale fondo, ergo: prima dateci tutti i vostri soldi, poi vi diciamo come ve li ridaremo!!

    Fate attenzione perché i titolari delle societa' per cui lavoriamo non sono obbligati a comunicarci tutte queste cose.

    Il decreto sarà attuato il prossimo giugno 2005, come annunciato il 23 marzo 2005 dal ministro del Welfare Roberto Maroni.
    Pertanto, se i tempi di pubblicazione del decreto sul silenzio/assenso saranno confermati, da giugno scatterà il termine dei sei mesi per esprimere la scelta sulla destinazione del Tfr.
    Dovrete pertanto esprimere il vostro eventuale diniego entro il prossimo dicembre 2005.

    INVIATE A PIU' PERSONE POSSIBILE QUESTE POCHE RIGHE, SPERANDO CHE CONTRIBUISCANO AD INFORMARE TUTTI QUELLI CHE NE SONO ALL'OSCURO.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    dov'è wsim

  3. #3
    negli ultimi giorni ho conosciuto 79 persone che hanno un amico al ministero.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    eh eh ....

    io non conosco nessuno al ministero . ... la notizia è vera o no ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  5. #5

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    http://www.ilmondo.rcs.it/

    vedi sulla sx...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    a proposito di sindacati...

    http://www.resistenze.org/sito/te/pr/la/prla4d11.htm

    "Insomma, CGIL, CISL e Uil chiamano i lavoratori e i pensionati a difendere la legge Dini solo per lo scopo di concertare nuovamente la gestione, a loro molto cara, dei fondi pensione complementari.

    Chiamano i lavoratori alla difesa dagli attacchi al mondo del lavoro ma ne regolamentano gli effetti come gli accordi siglati con il governo sul salario di ingresso, apprendistato generalizzato e i contratti di inserimento!
    Vi basta o andiamo avanti?"

  8. #8

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    A CHI FRUTTA IL TFR NEI FONDI PENSIONE ?

    Ma di chi sono le società italiane che gestiscono la quota maggiore dei fondi pensione integrativi?

    *

    Mediolanum è di Silvio Berlusconi ed Ennio Doris.
    *

    Intesa Asset Management è diretta da Alberto Brambilla, sottosegretario al lavoro e autore della delega sul Tfr nei Fondi pensione !!!! Afferma di essersi dimesso dopo l'entrata nel Governo. Intesa ha la maggior fetta di mercato dei fondi pensione aperti (a fine 2000 aveva il 23% sul totale).
    *

    Unionvita è pariteticamente della Cisl e della Aig (Usa). La Aig ha acquistato dalla Fiat tutta l'area dell'Alfa Romeo di Arese (2 milioni di metri quadri).
    *

    CDO è della Compagnia delle Opere di Formigoni. E’ l'unico fondo pensione azionario in attivo (0,2 %), anche se il rendimento delle azioni scelte dal fondo (benchmark) ha perso in un anno il 20,33% (IlSole24ore,7-1-02). La cosa ha del "miracoloso".
    *

    Toro è della Fiat,
    *

    Generali di Mediobanca, .....
    *

    ... e, dulcis in fundo, UNIPOL, della CGIL!

    I gestori di questi fondi aperti sono gli stessi o si intrecciano con quelli che gestiscono i fondi chiusi di categoria (Cometa, Fonchim ... )

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.