Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CONNESSIONE CON CODECHARGE

Qualcuno conosce CODECHARGE STUDIO? Non riesco ad effettuare una connessione ad un database access che si trova su un server remoto:
    ( http://www.nomesito.it/mdb-database/dati.mdb ) utilizzando gli strumenti visuali di Codecharge.

Premetto che il sito si trova su Aruba.

Praticamente, se creo la connessione mediante: il tasto Build, etichetta Connessione e immetto la seguente origine dati e percorso:
    http://www.nomesito.it/mdb-database/dati.mdb senza neanche riempire i campi utent e e password, cliccando poi su verifica connessione, mi da’ anche il messaggio che la connessione e’ OK.
    Completo l’operazione, faccio anche il test finale della connessione e mi dice sempre che la connessione e’ OK.

Al momento di creare una semplice griglia di visualizzazione del database, mi chiede utente e password che immetto regolarmente, ma nella successiva finestra al momento di indicare nel campo “data source” le tabelle per costruire la query, esse non vengono visualizzate nella listbox.
    Di conseguenza il programma non mi permette di proseguire nella costruzione della griglia relativa al database.

Ho provato anche manualmente ad inserire varie stringhe di connessione in tutti i modi possibili, ma, niente.

Morale: sono bloccato dall’inizio e non riesco chiaramente a visualizzare nessun dato.
    Dove sbaglio?
    Grazie infinite per l’aiuto.

Tonino.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho ben capito.
    Ma vuoi connetterti al db sul server remoto da locale?

Roby

Innannzituto grazie per aver risposto.
    Si, proprio cosi, voglio connettermi da locale su un database access che risiede su un server remoto (che si trova su Aruba), perche’ ho bisogno di creare un’applicazione che giri su internet agendo su un database.

Ti faccio una breve premessa cosi mi esprimo meglio: io uso Codecharge per lavoro su un server che ho in ufficio, e mi va benissimo e non mi da nessun problema con le connessioni perche' il server fa’ parte della mia rete locale e per le connessioni uso il driver ODBC (tra l’altro i database che uso sono oltre che Access, anche MySQL) chiaramente in questo caso avendo il server a mia disposizione, mi reco fisicamente su di esso e imposto una origine dati ODBC per quel database, e poi creo la connessione al database con Codecharge utilizzando come detto il driver ODBC.

Il problema che ho adesso e’ che voglio connettermi dal mio pc di casa o dell’ufficio al db che si trova su Aruba, pero’ non posso usare l’ODBC, ma visto che Codecharge permette la connessione anche tramite stringa di connessione sto cercando di usare quest’ultima.

Premetto che se uso una stringa di connessione manuale direttamente sulla pagina che mi interessa, naturalmente funziona, ma con questo sistema perdo tutte le peculiarita’, vantaggi e potenzialita’ che mi da’ Codecharge e dovro’ fare tutto il resto manualmente.

Io voglio usare Codecharge come faccio regolarmente col server che ho in ufficio, utilizzandolo in modo visuale, facendomi creare da lui stesso la stringa di connessione in automatico, in modo che tutto cio’ che andro’ a creare successivamente (avendo la connessione sempre disponibile) potro’ farlo in tempi ridottissimi e con tutti gli altri vantaggi che mi offre Codecharge.

Se ne hai bisogno posso mandarti anche le immagini di tutti i passaggi che faccio per creare la connessione.

Ciao e grazie ancora, Tonino.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il punto è che i db che stanno su Aruba non puoi raggiungerli da locale in nessun modo.
    Devi avere le tue pagine ASP direttamente sul server (di Aruba).

Roby

in genere la cartella su cui risiede il db non è accessibile, si può accederci solo dal server. quindi è come dice roby

o ogni volta ti copi il database in locale e fai una connessione in locale oppure devi mettere le tue pagine on-line su aruba

Giusto, proprio cosi, voglio mettere le mie pagine online su Aruba.
    Come normalmente lavoro sul mio server: creo le pagine e sempre tramite Codecharge le trasferisco via FTP.

Grazie ancora.

Permessi di invio