Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[js] Perchè Data non visualizz. corrett.te su FF ??

Ciao a tutti !

Vorrei capire come mai il codice sotto riportato per indicare su un sito la data nel formato "giorno della settimana giorno mese anno" mentre su IE6SP1 e visualizzato correttamente, su FF1.0.4. invece no.

Ad esempio 28 Maggio 2005 su IE6SP1 è visualizzato correttamente mentre su FF1.0.4. abbiamo 28 Maggio 105

Ringranzio i formusti dal buon cuore

Ecco il codice:
    <script language=javascript>
    <!--
    ;today = new Date(); weekday = today.getDay();if (weekday == 6) document.write(' Sabato');if (weekday == 0) document.write('Domenica');if (weekday == 1) document.write('Lunedì');if (weekday == 2) document.write('Martedì');if (weekday == 3) document.write('Mercoledì');if (weekday == 4) document.write('Giovedì');if (weekday == 5) document.write('Venerdì');document.write(', ');
    date = today.getDate();
    document.write (date,' ');
    month = today.getMonth();if (month == 0) document.write('Gennaio');if (month == 1) document.write('Febbraio');if (month == 2) document.write('Marzo');if (month == 3) document.write('Aprile');if (month == 4) document.write('Maggio');if (month == 5) document.write('Giugno');if (month == 6) document.write('Luglio');if (month == 7) document.write('Agosto');if (month == 8) document.write('Settembre');if (month == 9) document.write('Ottobre');if (month == 10) document.write('Novembre');if (month == 11) document.write('Dicembre');
    year=today.getYear();
    document.write (' ',year);// -->
    </script>

Ho avuto lo stesso errore in WebSphere.
    Io l'ho risolto aggiungedo all'anno + 1900.

Potresti creare uno script che identifica i browser e nel caso di FF1.0.4 aggiungere appunto 1900.

Grazie per la pronta risposta
    Dove dovrei aggiungere nello script 1900 ?
    codice:
    year=today.getYear();
    document.write (' ',year);//
    Probabilmente dici di creare uno script che riconosce il broweser perchè se lo inserisco il 1900, funziona con FF ma con IE no.

Non sono così bravo a creare uno script del genere, a dir il vero sarebbe la prima volta.
    Se non ti chiedo troppo potresti darmi qualche dritta ?

Grazie ancora

usa getFullYear e non getYear.

ciao

Tombola

Grazie, tutto OK, mi sei stato veramente utile

per informazione,getYear è una funzione bacata(millennium bug),i browser standard(come firefox) la interpretano nella maniera giusta(cioè con l'errore),browser come Microsoft Internet Explorer non fanno differenza,contribuendo a creare confusione nel web e negli standard.
    Javascript 1.5 (ECMAscript 262) usa getFullYear che è la versione fixata di getYear.
    Questo perchè non sorga il dubbio che firefox interpreti male il codice.

Permessi di invio