PDA

Visualizza la versione completa : velocitÓ rete wireless

altor
28-05-2005, 17:27
Ho avuto da poco l'upgrade alice 4 mega.

La mia LAN casalinga Ŕ fatta di un fisso e 2/3 portatili. Il primo Ŕ collegato wired e gli altri wireless al router (linksys/cisco).

Ho appena provato il test mclink sul fisso e due portatili trovando che il primo va ad oltre 4000 e i secondi alla metÓ.

Chi usa i portatili Ŕ comunque contento, vi domando pero'se il dimezzamento in wireless Ŕ normale.

Grazie e Ciao!

fivendra
28-05-2005, 21:02
allora:
che standard usano?
802.11b?
perchŔ in questo caso le velocitÓ max reali sono sui 5-6mbit con segnale pieno....
con un segnale non eccellente, la velocitÓ dell'intera rete wi-di scende sui 4mbit e anche meno....
quindi se il segnale non Ŕ pienissimo, Ŕ normale che via wi-finon si possano sfruttare tutti i 4mbit
poi comunque controlla anche i valori di rwin.... amgari qualcosa puoi recuperare
:ciauz:

altor
28-05-2005, 23:52
OK intanto grazie per la risposta e chiedo scusa se avevo sbagliato forum....

Non vorrei dire stupidaggini grandi ma mi pare che lo standard sia "quello che fibisce con xx"g"...

:fagiano: :fagiano:

Vedro' di convincere i miei "utenti domestici" a smanettare un po' con l'RWIND se ne sentono la necessitÓ....

Per la cronaca, i valori che leggo sul router sono

Downstream Margin: 23 db Upstream Margin: 29 db Downstream Line Attenuation: 14

Grazie ancora e ciao!

fivendra
29-05-2005, 00:08
802.11g permette velocitÓ teoriche di 54mbit ma pratiche di circa 18mbit

il "g" ha bisogno per˛ di un ottimo segnale per funzionare bene, se no funziona come un "b"
ovviamente anche le schede riceventi devono avere lo stesso standard se no si collegameno in "b"

controlla il setup del pc comunque (mtu, rwin..)
i valori di attenzione della linea non servono se via cavo la linea Ŕ ok
:ciauz:

Loading