Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Salve,dopo molte peripezie sono finalmente riuscito a far funzionare l'accelerazione

    Salve,dopo molte peripezie sono finalmente riuscito a far funzionare l'accelerazione 3d della mia scheda video su linux.Ora però ho un'altro problema che non so se dipenda da nuovo driver perchè non saprei dire se è sorto in corrispondenza della sua installazione o no.
    Quando faccio un termina sessione o spengo il pc con halt o lo riavvio con reboot lo schermo si annerisce completamente ed il computer si spegne o si riavvia o termina la sessione di gnome/kde ma senza faermi vedere nessuno dei consueti messaggi.La cosa più fastidiosa è quando faccio termina sessione,il windowmanager termina e mi riporta al login ma sempre a schermo nero.Non saprei proprio dove metter le mani per risolvere il problema,ho provato a frugare l'xorg.conf ma senza risultati.A qualcuno è maicapitato lo stesso problema?Se può essere utile uso Fedora Core 3,ed ho una scheda ATI Mobility Radeon 9700 (che come ho già detto ora funziona perfettamente però).
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #2
    Cavolo ma che titolo mi ha messo? E' stato un errore il titolo originale era "Problema logout shutdown e reboot a schermo nero"
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    e il framebuffer consolle che da questo problema

    disabilitandolo non lo fa

    con mandrake ad esempio basta togliere splash=silent
    da lilo.conf

  4. #4
    Originariamente inviato da andy caps
    e il framebuffer consolle che da questo problema

    disabilitandolo non lo fa

    con mandrake ad esempio basta togliere splash=silent
    da lilo.conf
    Grazie per la risposta.Ho fedora ed il bootloader è grub,non è che mi sai dire dove devo samnettare?Sempre sui file di configurazione del bootloader o devo cambiare qualcosa nell'xorg.conf?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    si nelle opzioni del bootloader

    prova ad aggiungere una nuova voce copiando ed incollando che non contenga rhgb quiet in /boot/grub/grub.conf

    con grub è sempre un dilemma

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    si nelle opzioni del bootloader

    prova ad aggiungere una nuova voce copiando ed incollando che non contenga rhgb quiet in /boot/grub/grub.conf

    con grub è sempre un dilemma
    # grub.conf generated by anaconda
    #
    # Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file
    # NOTICE: You do not have a /boot partition. This means that
    # all kernel and initrd paths are relative to /, eg.
    # root (hd0,5)
    # kernel /boot/vmlinuz-version ro root=/dev/hdc6
    # initrd /boot/initrd-version.img
    #boot=/dev/hdc
    default=0
    timeout=10
    splashimage=(hd0,5)/boot/grub/splash.xpm.gz
    hiddenmenu
    title WinXP
    rootnoverify (hd0,1)
    chainloader +1
    title Fedora Core-up (2.6.9-1.667)
    root (hd0,5)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.9-1.667 ro root=LABEL=/ rhgb quiet
    initrd /boot/initrd-2.6.9-1.667.img


    Questo è il mio grub.conf,sinceramente non mi sembra si possa fare nessuna modifica sensata.Non è che hai qualche consiglio su una possibile modifica che la provo al volo?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    Ah no apsetta rgbquiet non l'avevo visto.Tu dici di levare quello?E se poi non mi parte più linux che faccio?Non ho neanche il drive floppy er fare un disco di avvio
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    aggiungi una nuova sezione copiando ed incollando quella sopra poi cambiali il label

    non dovesti avere problemi

    il rischio comunque c'è sempre
    con lilo saresti piu tranquillo

  9. #9
    Originariamente inviato da andy caps
    aggiungi una nuova sezione copiando ed incollando quella sopra poi cambiali il label

    non dovesti avere problemi

    il rischio comunque c'è sempre
    con lilo saresti piu tranquillo
    Si lo so ma con fedora quello passa il convento purtroppo,non so se si possa installare lilo e come fare (sono abbastanza inesperto ancora)
    Allora io ho provato ad inserire una nuova voce con tutto ciò che c'era dopo LABEL cancellato ma l'unico risultato è stato un messaggio all'avvio sul logger disabilitato e nessun miglioramento sul fronte del mio problema.Come va modificata la LABEL
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  10. #10
    prova al posto di rhgb quiet a scriverci nofb

    il label sarebbe il title

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.