Dovrei realizzare un db il quale deve ricevere in input il codice a barre di un capo di abbigliamento, tramite l'uso di una penna ottica. Dove posso trovare specifiche in merito?VVoVe:
Dovrei realizzare un db il quale deve ricevere in input il codice a barre di un capo di abbigliamento, tramite l'uso di una penna ottica. Dove posso trovare specifiche in merito?VVoVe:
Giuseppe SPECCHIO
anche io dovrei farlo ed ho pensato : costruire una applicazione in c++ o vb che permette la lettura da penna ..esportare i dati acquisiti in file csv ed importarlo tramite scripting ..come sembra :-(
La penna non dovrebbe essere un problema.
Di solito sia le penne che i lettori di barcode dopo la lettura trasmettano al pc il codice corrispondente all'Enter, quindi per prelevare il codice letto senza utilizzare la tastiera basta inserire nella tua maschera un TextBox e un tasto impostato come default.
Per essere certo fai questa semplice prova: apri il blocco note e prova a leggere un barcode, se il cursore va a capo dopo aver scritto il numero allora non ti serve nessuna documentazione.
Al momento sembre una soluzione plausibile anche se articolata. A dire la verità avrei pensato una cosa simile anche io ovvero:
1. immagina di avere un database nel quale vi è la tabella:
ID descrizione marca ....
0123 maglia diesel
2345 jeans d&g
... ... ...
2. il campo ID viene letto da uno script VB mentre gli altri campi da JSP
considera che se applichi la tescrica MVC, puoi fare ogni routine in un linguaggio diverso!![]()
Giuseppe SPECCHIO
va benissimo, dal punto di vista teorico/implementativo credo i ero giunto anche io, la questione che ponevo era di sapere dove potevo reperire dei listati di esempio.![]()
Originariamente inviato da Luciano79
La penna non dovrebbe essere un problema.
Di solito sia le penne che i lettori di barcode dopo la lettura trasmettano al pc il codice corrispondente all'Enter, quindi per prelevare il codice letto senza utilizzare la tastiera basta inserire nella tua maschera un TextBox e un tasto impostato come default.
Per essere certo fai questa semplice prova: apri il blocco note e prova a leggere un barcode, se il cursore va a capo dopo aver scritto il numero allora non ti serve nessuna documentazione.
Giuseppe SPECCHIO