Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [JSP] Lettura codice a barre tramite penna ottica

    Dovrei realizzare un db il quale deve ricevere in input il codice a barre di un capo di abbigliamento, tramite l'uso di una penna ottica. Dove posso trovare specifiche in merito? VVoVe:
    Giuseppe SPECCHIO

  2. #2

    soluzione

    anche io dovrei farlo ed ho pensato : costruire una applicazione in c++ o vb che permette la lettura da penna ..esportare i dati acquisiti in file csv ed importarlo tramite scripting ..come sembra :-(

  3. #3

    Re: soluzione

    La penna non dovrebbe essere un problema.
    Di solito sia le penne che i lettori di barcode dopo la lettura trasmettano al pc il codice corrispondente all'Enter, quindi per prelevare il codice letto senza utilizzare la tastiera basta inserire nella tua maschera un TextBox e un tasto impostato come default.
    Per essere certo fai questa semplice prova: apri il blocco note e prova a leggere un barcode, se il cursore va a capo dopo aver scritto il numero allora non ti serve nessuna documentazione.

  4. #4
    Al momento sembre una soluzione plausibile anche se articolata. A dire la verità avrei pensato una cosa simile anche io ovvero:

    1. immagina di avere un database nel quale vi è la tabella:

    ID descrizione marca ....
    0123 maglia diesel
    2345 jeans d&g
    ... ... ...

    2. il campo ID viene letto da uno script VB mentre gli altri campi da JSP

    considera che se applichi la tescrica MVC, puoi fare ogni routine in un linguaggio diverso!
    Giuseppe SPECCHIO

  5. #5

    Re: Re: soluzione

    va benissimo, dal punto di vista teorico/implementativo credo i ero giunto anche io, la questione che ponevo era di sapere dove potevo reperire dei listati di esempio.

    Originariamente inviato da Luciano79
    La penna non dovrebbe essere un problema.
    Di solito sia le penne che i lettori di barcode dopo la lettura trasmettano al pc il codice corrispondente all'Enter, quindi per prelevare il codice letto senza utilizzare la tastiera basta inserire nella tua maschera un TextBox e un tasto impostato come default.
    Per essere certo fai questa semplice prova: apri il blocco note e prova a leggere un barcode, se il cursore va a capo dopo aver scritto il numero allora non ti serve nessuna documentazione.
    Giuseppe SPECCHIO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.