posso dikiarare variabili globali in javascript?
cioè mi interessa che il valore di qs variabile sia reperibile sempre...
posso dikiarare variabili globali in javascript?
cioè mi interessa che il valore di qs variabile sia reperibile sempre...
certo che sì... ad esempio se scrivi
poi più avanti potresti scriverecodice:<script type="text/javascript"> var msg="ciao belli"; </script>
codice:<script type="text/javascript"> alert(msg); </script>
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
uhm no nn intendevo questo...ma molto probabilmente nn ho ben kiaro il concetto di globale...
prendendo ad esempio l'alert ke hai scritto
se io lo visualizzo una volta l'alert e inserisco un flag per dire ke in quella pagina ci sn stata e disabilitare il messaggio e poi durante la navigazione passo ad una'ltra pagina...quando torno indietro la pagina si ricarica e quindi il flag si azzera rimostrandomi l'alert! il mio scripot è riportato di seguito!
codice:<SCRIPT TYPE="text/javascript"> global flag; if(flag) flag=1; else { window.alert("Attenti al cane!"); document.writeln("OK hai kiuso la finestra!"); risposta=confirm("questa è una finestra di alert!vuoi uscire?") if(risposta) document.writeln("ok.bravo!"); else{ document.writeln("ok visto ke n vuoi uscire ti faccio uscire a calci in culo! "); nome=window.prompt("Inseisci il tuo nome", "default"); document.writeln("AH! allora ti kiami ", nome, " ecco perchè sei così testa di cazzo!"); } } </script>
Stai cercando i "cookies" ... se ne e' parlato spesso in questo forum, ma puoi trovare informazioni anche nei tutorial del sito...![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum