PDA

Visualizza la versione completa : Upgrade kde 3.3 --> 3.4 on Slackware 10.1

chaosd
29-05-2005, 16:06
io ho disinstallato tutti i pacchetti del 3.3 tramite pkgtool e installato tutti queeli del 3.4

il problema che non parte :dh:
sono tutti pacchetti in tgz per slackware, ma non parte il kdm, infatti mi dice che non riesce ad inizializzare kdeinit

c' un manuale che mi aiuti nell'aggiornamento?

:ciauz:

francofait
29-05-2005, 16:32
Originariamente inviato da chaosd
io ho disinstallato tutti i pacchetti del 3.3 tramite pkgtool e installato tutti queeli del 3.4

il problema che non parte :dh:
sono tutti pacchetti in tgz per slackware, ma non parte il kdm, infatti mi dice che non riesce ad inizializzare kdeinit

c' un manuale che mi aiuti nell'aggiornamento?

:ciauz:

swaret --install kdm

Richiede riavvio con reboot system

Meskalamdug
29-05-2005, 16:34
Ti mancheranno delle librerie
prova ldd /opt/kde/bin/kdm |grep -i found

altor
29-05-2005, 16:58
Personalmente ho inserito in swaret.conf version= current e poi ho upgradato. Mi arrivato il kde 3.4 senza problemi di sorta.
(certo se uno non vuole la current non saprei che dire! :D :D :D )

Ciao!

RRT4
29-05-2005, 17:04
penso che basti mettere current in swaret.conf , poi swaret --upgrade kde (non --upgrade e basta) e poi rimettere 10.1 in swaret.conf

chaosd
29-05-2005, 17:10
ma io non ho la banda larga, quindi mi sono fatto scaricare i pacchetti da un mio amico che me li ha poi passati su cd...

se non c' rimedio aspetto la slack 10.2 :stordita:

francofait
29-05-2005, 17:19
Originariamente inviato da chaosd
ma io non ho la banda larga, quindi mi sono fatto scaricare i pacchetti da un mio amico che me li ha poi passati su cd...

se non c' rimedio aspetto la slack 10.2 :stordita:

ti mancher senz'altro il pacchetto kdm nuovo , puoi scaricarlo ed installarlo direttamente con swaret anche col 56k di pochi kb

RRT4
29-05-2005, 17:21
con il 56kb potresi upgradare ugualmente, considera che puoi interrompere in qualsiasi momento lo scaricamento dei pacchetti .tgz con Ctrl+C, quando riavvierai swaret --upgrade kde riprender esattamente da dove avevi interrotto, pacchetti parzialmente scaricati compresi
quindi un 5/10Mb al giorno di download li potresti fare
inoltre dopo un upgrade swaret richiama sempre 'swaret --dep' e ti controlla se ci sono problemi di dipendenze, non affidabile quanto apt-get di debian ma funziona abbastanza bene

andy caps
29-05-2005, 17:28
ma con startx cosa dice ?

prova a creare un nuovo utente o rinominare la dir .kde nella home

guarda dove a messo startkde e crea un file
.xinitrc nella home e metti ad esempio (controlla il percorso )

es

exec /opt/kde/bin/startkde

poi con startx dovrebbe partire

Loading