Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178

    Lexmark 1110 su Mandrake10

    Ciao a tutti! Ho appena installato linux Mandrake 10.1 sono riuscito a configurare tutto... l'unica cosa che per ora non funziona rimane la mia multifunzione, una lexmark 1110 la pagina dei driver sul sito ufficiale è QUI
    Come potete vedere però non ci sono i driver per linux, allora ho provato con la configurazione manuale dal menù di configurazione hardware di mdk. Premetto che ha solo la connesisone usb quindi è collegata tramite interfaccia usb. All'inizio della procedura la stampante viene rilevata automaticamente, poi però quando mi chiede di scegliere il modello, non c'è il 1110, di default mi mette 3000 però se lascio quello non da proprio segni di vita; allora ho provato a mettere 1100 e alla fine quando gli do la stampa di prova, accenna a partire però poi si blocco e devo staccarle brutalmente la corrente per farla partiere...! Come faccio a configurarla??? ci sono dei driver in giro??? qualcuno mi sa dare qualche dritta??? grazie in anticipo....

  2. #2
    non compare nemmeno nelle stampanti conosciute da linux

    http://www.linuxprinting.org/printer...i?make=Lexmark


    l'unica è provare i vari driver disponibili

    e sperare che vengano sviluppati i driver specifici

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    La cosa strano è che ho provato a farglela riconoscere come lexmark 1100 ma poi quando tenta di stampare la pagina di prova, accenna a partire e poi si blocca...!

    Vari driver disponibili tipo??? La stampante l'ho acquistata da poco... e senza non posso andare avanti..! se nn riesco a farla andare...sarò cotretto a tornare a windows... vi prego..aiutatemi...

  4. #4
    difficile aiutarti

    purtroppo i per svilupare i driver per le stampanti cè bisogno sel supporto del costruttore e lexmark non è dei piu collaborativi sembra

    prova ad installare una release piu recente
    la 2005 le ad esempio
    quella ha gli ultimi driver possibili anche se la vedo dura

    poi do un occhio alla mandrake in sviluppo che sta sviluppando dei nuovi tipi di driver ( gutenprint )

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    versioni più recenti di linux?? io di mandrake dovrei già avere l'ultima.. la 10.1! ce ne sono altre?? eventuali aggiornamenti?? non sapete allora se ci sono dei driver simili.. non mi interessano le altre funzioni..a me per ora interessa solo la stampante! non so...farla rilevare come stampante genrica...boh...

  6. #6
    la 10.1 è diversa dalla 2005 le non so dove l'hai scaricata
    sul sito di mandriva trovile iso eventualmnente

    comunque anche sulla 2006 che uscira a settembre non si vede la tua stampante
    prova a configurarla come stampante di tipo raw ( c'è l'opzione apposita ) ma non credo che vada

    con linux in genere vanno bene le epson e le hp che collaborano con gli sviluppatori

    prova anche a configurarla come stampante multifunzione come credo che sia

    c'è l'opzione per la lexmark all in one

  7. #7
    La tua stampante non funziona con Linux. Se non e` elencata su linuxprinting.org non c'e` speranza. Tra l'altro non poi neppure utilizzarla via Samba, perche` comunque avresti bisogno dei driver.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    Ciao a tutti! Sono ancora alle prese con le stampanti! questa volta ho sotto mano una Samsubg scx - 4100 a laser! sulla confezione c'è su il simbolo di linux, in ogni caso sul sito ufficile ho scaricato per sicurezza gli ultimi driver! Non ho ancora avuto tempo di testarla... ma con questa non credo ci siano problemi no?? l'unico dubbio che mi è sorto è che non è presente nell'elenco su: http://www.linuxprinting.org/

    Piccolo OT: se io installo Fedora Core 4 X86_64bit su un processore normale e 32bit fa qualcosa? funziona lo stesso?? in attesa che mi arrivi il nuovo pc volevo iniziare a provarla sul mio attuale.... grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    editato, scusate ho sbagliato post
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    up...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.