Salve a tutti.
Vorrei sapere se è conveniente (a livello di qualità del servizio) l'ADSL di Alcotek.
Il prezzo sembra ottimo e la connessione è in modalità fast!![]()
Ci sono testimonianze?
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è conveniente (a livello di qualità del servizio) l'ADSL di Alcotek.
Il prezzo sembra ottimo e la connessione è in modalità fast!![]()
Ci sono testimonianze?
Ti ringrazio delle segnalazioni e della testimonianza, anche se non posso ancora disdire Tiscali.![]()
Originariamente inviato da nickmio
Mi rivolgo, cortesemente, ai moderatori, dato che nel forum, ultimamente, nessuno ha descritto in maniera abbastanza completa le vicende con Alcotek, come ho cercato di fare io per dare un aiuto a tutti, vogliate utilizzare il mio post per dare risposta a tutti coloro che non riescono a risolvere i problemi con tale provider, o che comunque hanno bisogno di informazioni "fresche"! Pertanto, cercate di metterlo in rilievo o usate altri modi per far sì che sia di facile accesso a tutti!
GRAZIE a tutti Voi!
anche a me ancora tutto ok dopo ormai 9 mesi dall'attivazione!!!
un mio amico invece ha avuto grossi problemi: dopo 3 mesi di navigazione ottima, non è riuscito + a navigare e il problema gli è stato risolto dopo un mese da telecom in quanto ne erano loro i responsabili!!!
cmq il tecnico con cui lui ormai è divenuto "amico" è lello!!!![]()
ti ringrazio per la dritta del rinnovo a metà prezzo: lo terrò a mente!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
ti ringrazio: appena avrò un po' di tmepo andrò sul loro sito e cercherò di scoprire qlcs!
tanto...ho ancora 3 mesi di tempo!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
mi sa che sono nella stessa situazione del tuo amico... per i primi mesi tutto ok, ora dopo un intervento della Telecom sul telefono la linea adsl va e viene, in questo momento è via -.-Originariamente inviato da Siddhartha
un mio amico invece ha avuto grossi problemi: dopo 3 mesi di navigazione ottima, non è riuscito + a navigare e il problema gli è stato risolto dopo un mese da telecom in quanto ne erano loro i responsabili!!!
cmq il tecnico con cui lui ormai è divenuto "amico" è lello!!!![]()
al telefono mi avevo detto di "una scheda rotta"... cmq il tecnico telecom mi aveva riferito che avrebbero monitorato la linea per alcuni giorni... chiaramente dopo 10 giorni s'è ri-sputtanata 8 )
AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows& Fairphone FP2
uhm... il tecnico è passato, a quanto pare il problema è il mio modem usb fuso: ha fatto una prova con il suo modem pppoe ed ho visto che con quello si allineava... e che quindi il mio modem non funge, l'unico mio dubbio era se è possibile far allineare sulla stessa linea un modem pppoatm ed un modem pppoe...
ma anche quelli di alcotek mi hanno cnfermato che devo prendere un pppoe...
l'ho già ordinato, cmq il disservizio di 10g di fine maggio era dovuto alla linea e non al modem, per cui mi aspetto il rimborso almeno per quel periodo
AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows& Fairphone FP2
bhe, quando avevo libero in seguito ad un disservizio di qualche giorno mi avevano allungato il periodo dell'adsl, con alcotek non ho la certezza assoluta ma parlando con qualke tecnico (o centralinista) mi avevan detto di inoltrare la richiesta...Originariamente inviato da nickmio
Il rimborso, non ti è dovuto, per due motivi, il primo è che forse nessuna compagnia lo prevede, in quanto non è un servizio pubblico, a differenza della telefonia, ed il secondo è che Alcotek, ha un contratto, nel quale, mettendo le mani avanti, non si assume responsabilità che potrebbero, ed in genere sono dovute a Telecom.
poi se Telecom mettendo mani alla linea fa casini con l'adsl in qualche modo devono pur tutelarsi/ci
giusto proverò, intanto mi consolo con il nuovo d-link 300 T, speriamo duri...
l'altro modem adsl cmq lo tengo, perkè il dubbio pppoatm/pppoe rimane 8 )
certo che funziona anche il PPPoA.... e' una questione di centrali.. e ormai tutte supportano entrambi i protocolli.
giusto?![]()