Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C] Grafo dfs

  1. #1

    [C] Grafo dfs

    Ciao, entro l'8 giugno devo implementare un grafo (tramite liste di adiacenza che indichino la disposizione dei vertici) che usi un algoritmo DFS (ricerca in profondità) per visitare gli elementi del suddetto grafo. Qualcuno di voi ha mai buttato giù qualcosa di simile? Non ne sono capace, il fatto è che non ho tempo ed anche volendo non posso impararlo in una settimana, qualcuno di voi ha mai buttato giù qualcosa del genere?
    Si, insomma sto disperatamente chiedendo aiuto ; accetto volentierissimo anche uno schema mentale, qualcosa di approssimato che mi dia un'idea di come uscire da questo tunnel

    Grassie!

  2. #2
    Scusate il doppione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    56

    DFS

    ciao, studio Informatica a Perugia, e il semestre scorso avevo Algoritmi 1, beh le DFS le ho fatte ma non le ho implementate.. un programma sui gradi cmq l'ho fatto, ero giusto arrivato ke mi mancava la dfs, non era x l'esame ma mi dava gusto farlo.. se mi dai l'email ti mando il sorgente.. è in pascal.. cmq se lo vuoi in C fai presto a tradurlo.. fai conto ke tutta la struttura x la gestione delle liste di adiacenza è già fatta.. na sega de niente.. cmq la dfs, opera ke prende una lista ausiliara gestita come LIFO, na pila.. e quando finisce di visitare un vertice, cancella qual vertice dalla testa della pila e comincia col successivo, vabbé nn si capisce tanto, cmq se vuoi ti mando anke del materiale abbastanza semplificato x la DFS

    SommoVir luca

  4. #4
    Accetto volentieri ogni sorta di aiuto!
    La mia mail è: marco_falcon@hotmail.com
    Si in teoria come è fatto un DFS l'ho capito ma mi manca la pratica di programmazione per la quale come ho già detto non ho tempo...
    Grazie 1000000000000 attendo tue notize. Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di br0tz
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi