Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Levare lo sfondo

  1. #1

    Levare lo sfondo

    Ciao a tutti,
    ho un problema:
    l'immagine che ho allegato ha uno sfondo che vorrei toglierlo senza levare nessun particolare della statua in primo piano.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    172
    selezione con lazo e tanta tanta pazienza..non so neanche se puoi usare il lazo magnetico per fare questo lavoro...se avessi una lavagnetta forse sarebbe più semplice...
    PS: se la possibilità fai un'altra foto con la luce solo sulla satatua in modo da avere lo sfondo più scuro e facilitarti il lavoro.

  3. #3
    premesso che la qualità dell'immagine spero sia migliore dell'attach demo che hai mostrato, consiglio:
    1)filtro>maschera contrasto (valori da 0,6 a 1,4 vedi tu)
    2)puntare bacchetta magica con valore impostato dai 20 ai 32 (puoi anche salire un pò fino a 40) sulle zone "colore" di contorno, così puoi cancellarle senza problemi
    3)dopo devi lavorare a livello di pixel ingrandendo il tutto
    4)per finire ed eliminare l'effetto "pixel" risultante ed avere un contorno pulito usare uno sfuma su bordo di qualche pixel

    se vuoi un lavoro fatto bene però bisogna conoscere e saper usare photoshop più che bene. Se vuoi un lavoro professionale fammi sapere in pvt, altrimenti buon lavoro e spero di esserti stato un pò utile ciauz
    www.incontrisubito.it - relazioni di coppia, rapporti, e single alla ricerca dell'anima gemella

  4. #4
    io per ritagli così complessi uso i tracciati. Ingrandisco molto...e lavoro punto punto, poi trasformo in selezione ( naturalmente faccio un pezzettino alla volta) e cancello. in qualche area puoi usare la bacchetta e il lazo. Infine ripulisci il tutto molto lentamente con la gomma.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.