Ciao a tutti,
devo far colorare una data di un calendario in funzione di un evento inserito in un db. L'evento va da data_inizio a data_fine.
come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti,
devo far colorare una data di un calendario in funzione di un evento inserito in un db. L'evento va da data_inizio a data_fine.
come posso fare?
Grazie
Con in controllo if then else
si, sono molto più indietro!!!!
devo intanto far riconoscere le date dell'evento (data_inizio e data_fine) che non me le visualizza.
In che formato le devo inserire?
parli dell'inserimento nel db?
adesso riesco a visualizzare l'evento, ma se nel mese ho 4 eventi mi inserisce 4 volte il numero.
codice:set news=conn.execute("select * from circolari") do while not news.eof if counterday = Day(news.fields("data_inizio")) and Month(news.fields("data_inizio"))= mese then ' Coloro la cella per data odierna Response.Write ("<td width='100' height='100' style='padding: 0' valign='top' bgcolor='#000'>") Response.Write ("<font face='Verdana' size='2' color='#FFFFFF'><center>" & counterDay & "</center></font>") Response.Write (" ") else Response.Write("<td width='100' height='100' style='padding: 0' valign='top' bgcolor='#EFF3F6'>") Response.Write ("<font face='Verdana' size='2' color='#ff6600'><center>" & CounterDay & "</center></font>") Response.Write (" ") end if news.movenext loop news.Close Set news = Nothing
perchè non procedi con l'estrazione direttamente dalla query?
Cioè?
Io ho bisogno di far vedere un calendario mensile dove sono selezionati i giorni in base alla disponibilità.
Se io faccio una selezione direttamente dalla query non mi visualizza solo le date dove non c'è disponibilità?
Grazie ancora
Mi dispiace, oggi sono particolarmente![]()
Comunque, se a te interessa solo sapere se in un determinato giorno c'è almeno un evento, non ti conviene fare il GROUP BY in query? In questo modo raggruppi gli eventi per data.
io ho fatto così:
dove stringDateè fatto così:codice:'ottengo i singoli intervalli arrayDate=split(stringDate,",") isBooked="" for each data in arrayDate if data<>"" then data=split(data,"|") if cdate(DataInizio)>= cdate(data(0)) and cdate(DataInizio)<=cdate(data(1)) then isBooked="booked" end if end if next 'generazione cella calendario if CounterDay = Giorno and Mese = Mese then ' Coloro la cella per data odierna %> <td width="<%= larghezza %>" height="<%= altezza %>" style="padding-top:2px" valign="top" bgcolor="#6098D0"> <div align="center" style="font-size:11px;color:#FFFFFF;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-weight:bold"><%= CounterDay %></div> <span class="style1"><%= isBooked %></span></td> <% else %> <td width="<%= larghezza %>" height="<%= altezza %>" style="padding-top:2px" valign="top" bgcolor="#EFF3F6"> <div align="center" style="font-size:11px;color:#336699;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-weight:bold"><%= CounterDay %></div> <span class="style1"><%= isBooked %></span></td> <% end if %>
codice:stringDate="datainizio1|datafine1,datainizio2|datafine2,datainizio3|datafine3," etc etc
scusa ma non mi funziona ancora...
ritento...