Salve dovrei usare una ProgressBar, ma non so come fare.
vorrei farla dinamica ovvero che continui fino a quando non si verifica un evento, ho provato a guardare sulla guida, ma non riesco a capire dove mettere il listner dell'evento
Salve dovrei usare una ProgressBar, ma non so come fare.
vorrei farla dinamica ovvero che continui fino a quando non si verifica un evento, ho provato a guardare sulla guida, ma non riesco a capire dove mettere il listner dell'evento
questo è il codice che non funziona
on(load){
myLoader = new MovieClipLoader();
Ascolta = new Object();
Ascolta.onLoadStart = function(clip){
loader.label = "Caricamento in corso di: " + clip;
};
Ascolta.onLoadProgress = function(clip, bytesLoaded, bytesTotal){
var percentLoaded = int (100*(bytesLoaded/bytesTotal));
loader.setProgress(bytesLoaded, bytesTotal);
};
myLoader.addListener(Ascolta);
myLoader.loadClip("veryLargeFile.swf", target_mc);
}
Personalmente nn ho kapito kosa intendi x "qndo si verifika un evento"
cmq qsto è qllo ke uso io x il karikamento kon preload:
-Faccio un quadratino (poi in un sekondo momento vedrò le dimensioni effettive ke gli dovrò dare) e lo trasformo in movie clip poi lo kiamo barra (x qsto esempio)
-kreo due frame kiave. Sul primo metto qsto:
// Assegno i valori
car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
larghezza = 100;
// Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
// Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = "loading: "+perc+"%";
// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/300);
setProperty("barra", _x, 74);
// dsasadsadfsa
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Scena 1", 1);
}
dove: (perc*larghezza)/300); (kambiando il numero 300 stabilisko qnto deve allungarsi la barra) (poi vedrai facendo delle prove)
e: ("barra", _x, 74); (kambiando il numero 74 stabilisci da ke punto esatto partirà la barra di karikamento nel backstage)
x ingrossare o fare + sottile la barra invece la fai direttamente sul movie...
Intorno a qsta barra ke si karika devi disegnare un rettangolo vuoto in modo ke a okkio si veda qnto manka alla fine del karikamento.
Sul sekondo frame kiave metto qsto
gotoAndPlay(1);
In qsto modo forzo flash a restare su i primi 2 frame fino a qndo nn ha karikato tutto...
spero di esserti stato d'aiuto
ciao