Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Religioni e liberta' di parola.

    piccolo consiglio. in un "posto" su internet, di cui non daro' ne url ne indizi, un utente mi ha minacciato di avvertire le autorita' competenti perche' ho detto:

    "ritengo si vivrebbe tutti meglio una volta cancellate dalla faccia del pianeta le grandi religioni monoteistiche"

    ora, non che io sia minimamente preoccupato, figuriamoci, ai tempi del censimento inglese del 2000/2001 ho espresso pubblicamente con firma e tutto di essere un fedele del Lato Oscuro della Forza, aspersorio contro spada laser, tze...

    ma tornando alla realta', un parere personale a una cosa soggettiva come una religione e' davvero riconducibile a qualche reato?

  2. #2
    "Vilipendio di tutte le religioni monoteistiche", reato gravissimo.

  3. #3

    Re: Religioni e liberta' di parola.

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma tornando alla realta', un parere personale a una cosa soggettiva come una religione e' davvero riconducibile a qualche reato? [/supersaibal]
    In attesa di un giudizio più autorevole, mi limito a dire che a parer mio, non c'è alcun margine per nessuna ipotesi di reato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  4. #4
    mmmm non credo... forse se avessi detto "La chiesa cattolica é un buco di maledetti nazisti" qualche motivo ci sarebbe stato, ma per quello che hai detto no

  5. #5
    Credo che la tua frase possa essere interpretata come "istigazione", come coercizione, in un certo senso.

    Tra l'altro sono d'accordo.

  6. #6

    Re: Religioni e liberta' di parola.

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ...

    ma tornando alla realta', un parere personale a una cosa soggettiva come una religione e' davvero riconducibile a qualche reato? [/supersaibal]

    "soggettiva" è davvero un simpatico eufemismo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574

    Re: Religioni e liberta' di parola.

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    piccolo consiglio. in un "posto" su internet, di cui non daro' ne url ne indizi, un utente mi ha minacciato di avvertire le autorita' competenti perche' ho detto:

    "ritengo si vivrebbe tutti meglio una volta cancellate dalla faccia del pianeta le grandi religioni monoteistiche"

    ora, non che io sia minimamente preoccupato, figuriamoci, ai tempi del censimento inglese del 2000/2001 ho espresso pubblicamente con firma e tutto di essere un fedele del Lato Oscuro della Forza, aspersorio contro spada laser, tze...

    ma tornando alla realta', un parere personale a una cosa soggettiva come una religione e' davvero riconducibile a qualche reato? [/supersaibal]
    Avrei detto la tua stessa frase.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    "Vilipendio di tutte le religioni monoteistiche", reato gravissimo. [/supersaibal]
    praticamente passo l'eternita' a fare il pendolare tra i vari inferni

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Religioni e liberta' di parola.

    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    "soggettiva" è davvero un simpatico eufemismo [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Religioni e liberta' di parola.

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    "ritengo si vivrebbe tutti meglio una volta cancellate dalla faccia del pianeta le grandi religioni monoteistiche"
    [/supersaibal]
    Per inciso, difficile non essere d'accordo con la tua frase
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.