Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Comunicare con le Newsletter: tu o lei?

Ciao,

come la maggior parte di voi mando newsletter promozionali, e come la maggior parte di voi (non lo so per certo ma lo immagino) uso il TU per comunicare coi miei utenti.

Il mezzo Internet è fresco, giovane e veloce, il TU è piu' diretto, il tu sembra funzionare meglio.

Ma ricevo:

Gent.mo ***** ******* (<--- il mio capo, ndr)
    non ho mai avuto il piacere di bere neppure un caffè con Lei, per cui La
    pregherei di usare un tono più formale nelle Sue comunicazioni e si esprima
    con il tu con i suoi amici e parenti: soprattutto argomentando di soldi e
    finanziamenti!
    Cordialmente

Nome Cognome

Vi assicuro che le mail sono scritte con tono molto formale, anche se cerco di essere amichevole. Il click-trough, dopo varie limature negli anni è ormai altissimo, per cui non mi preoccupo del tizio che mi scrive.

Mi fa molto pensare, pero', il fatto che chi mi scrive SPECIFICHI che l'argomento soldi e finanziamenti, cosi serio, sarebbe da presentare dando del Lei, e non delsemplice tu.

Cosa ne pensate? Ha ragione lui? Pareri o opinioni?

Mi sa che la prossima volta mando al 50% degli indirizzi una mail col tu e ai restanti col lei e vedo se ci sono variazioni significative nel ct e nella rendita.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Per me è sempre da usare il Lei....
    un po' di rispetto anche se solo di forma ci vuole sempre e credo sia bene accetto.
    Poi se il target delle tue mail fossero degli adolescenti per delle suonerie o giochini puoi anche farne a meno.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

[QUOTE][supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Poi se il target delle tue mail fossero degli adolescenti per delle suonerie o giochini puoi anche farne a meno.

... e fin qui siamo d'accordissimo.

Io mi sono fidato (azione mediata dal mio pensiero, e non solo accettazione passiva di un'idea altrui) del corso che ho fatto: uno dei punti principali dell'email-mktg era "NELLE NEWSLETTER SI DA' SEMPRE DEL TU", dato che un rapporto "tu e io" è piu convincente, e una mail scritta nello stesso stile e' piu' performante. Io do' del tu anche nel sito, del resto.

Ora mi chiedo: esistono argomenti per cui un utente si sente piu' rispettato se gli si da' del Lei?

Come dicevo faro' un test la prossima volta, comunichero' i risultati a chi me li chiedera' :-)

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Io te li chiedo fin d'ora. L'argomento mi sembra interessante e credo sarebbe utile se tu potessi (volessi) postarli pubblicamente qui.

[supersaibal]Originariamente inviato da Sergiof4
    Io mi sono fidato (azione mediata dal mio pensiero, e non solo accettazione passiva di un'idea altrui) del corso che ho fatto: uno dei punti principali dell'email-mktg era "NELLE NEWSLETTER SI DA' SEMPRE DEL TU"[/supersaibal]
    Credo che tu abbia fatto bene, io a differenza di qualcun'altro ti consiglierei di utilizzare sempre il TU a meno che non si tratta di un database di dott. ing. archi. profff. che sai quella gente studia una vita per avere scritto sulle lettere LEI, VOI, ESSI...

Permessi di invio