Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scrittura registri e visualizzazione informazioni varie in vb.net

salve a tutti
    mi accingo a muovere i primi passi nel mondo della programmazione .net ed avrei alcuni quesiti da porvi:

1. vorrei sapere come posso fare per scrivere delle informazioni nel registro di windows, informazioni che poi la mia app dovrà leggere e modificare (es. informazioni di impostazioi varie riguardanti il mio prog, ecc.)

2. come faccio a visualizzare (ad esempio in una label in un qualsiasi form) le informazioni sulla versione, sul copyright ed altro, contenute in formato xml (mi sembra nel file di nome assembly visibile da esplora soluzioni)

vi ringrazio i anticipo per tutti gli aiuti che vorrete e saprete darmi e mi scuso per le eventuali eresie che potrò dire, dovute alla mia inesperienza

Sul primo quesito posso aiutarti io.
    PEr salvare informazioni nel registro di sistema devi utilizzare la funzione "Savesetting", e poi per recuperare tali valori richiamarli tramite la funzione "GetSetting".

Se fai una ricerca in VisualBasic con queste due parole chiavi capirai perfettamente il funzionamento.

Per la seconda mi dispiace ma non so esserti d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    se posso darti un consiglio usa ifile ini sono piu sicuri,se sbagli qualcosa con il registro di windows sono cavoli amari.

cassano
    come faccio ad usare i file ini con .net? nel forum non c'è nulla in proposito.
    per il secondo punto, non mi sà dire niente nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    come col vb6 solo che devi stare attento xche nnpuoi+usare le variabili a larghezza fissa tipo variabile=spaces(50)

Permessi di invio