Ciao a tutti...
sapete dove posso trovare un componente, o come posso fare per
esportare le pagine di un file .PDF come immagine JPG, la cui
risoluzione sia 240 DPI (oppure convertirla dopo?)
Ciao a tutti...
sapete dove posso trovare un componente, o come posso fare per
esportare le pagine di un file .PDF come immagine JPG, la cui
risoluzione sia 240 DPI (oppure convertirla dopo?)
Se cerchi sul sito www.ciemmesoft.com o www.torry.net qualcosa dovresti trovare di sicuro.
Visto che siamo in tema di componenti, non e' che hai un componente che permette di implementare degli anteprima di stampa ???![]()
non ho trovato nulla di free...
per l'anteprima.. ma il quick report o il rave raport non hanno già l'anteprima di stampa?
Io c'e' l'ho un componente freeware per creare i PDF, pero' e' per Borland C++ Builder 5, se vuoi lo puoi provare ...
Dammi il tuo indirizzo email in privato che te lo spedisco.
Io per lo meno il Quick Report lo ho sempre utilizzato per stampare dei report prelevando solo ed esclusivamente dei record da database, non lo ho mai utilizzare per stampare manualmente degli oggetti (disegni, scritte). Praticamente vorrei avere la stessa cosa della classe TPrinter tipo:
pero' con la differenza che nella maniera fatta qui sopra stampa direttamente su stampante, io invece lo voglio vedere in un anteprima quello che sto per stampare.codice:TPrinter *prn = new TPrinter(); prn->BeginDoc(); ... prn->Canvas->MoveTo(10,10); prn->Canvas->LineTo(40,70); prn->EndDoc ();
Si puo' fare con il quick report opp ho bisogno di altro ?? :master:
ma non cerco un componente che credi PDF ma che riesca ad esportare le pagine di un pdf in fomrato JPEG (con risoluzione di 240 DPI , o nel caso le esportasse a 300DPI, di convertirle successivamente)
ma riesco ad usarlo un componente per C-Builder su delhpi? come?
scusami ma mi sono spiegato male :fagiano
Questo componente non serve per creare solo PDF ma fa tante altre cose ... che tra l'altro mi sembra anche che trasforma le slide in immagini.
Poi ci devi guardare meglio tu ..ancora lo ho testato poco.
Secondo me c'e' la fai ad utilizzarlo anche perche' sto guardando e vedo che ci sono i sorgenti in .pas
Cmq la procedura di installazione e' la solita:
Component -> Install Component -> InTo New Package
oppure se vuoi lo installi nel package di default.
Cmq se ti interessa e' valida la proposta di prima .. mandami l'email in pvt e te lo spedisco.
![]()