Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: da xp a 98

Utente di HTML.it

da xp a 98

Buonasera a tutti potreste togliermi un dubbio?

Allora mia cugina ha portato ad aggiustare un po di tempo fa il suo pc e il tecnico gli ha messo windows xp su un computer da 400mhz e 32 mb di ram :maLOL:

Ora lei si lamenta che è lento (e ci credo) e rivorrebbe il suo fido 98se che procedura seguo per togliere xp e mettere 98se? ce' qualcosa di particolare da sapere?

grazie mille

secondo me la cosa migliore e installargli un bel sistema operativo pulito...quindi da zero...formattando quello che c'è ora.
    So che è una risposta un po' stupida , ma io con gli aggiornamenti da sistema operativo ad un altro ho sempre avuto qualche problema..piccolo o grande che sia ed alla fine ho reinstallato
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Ri-Installa 98Se da zero, quindi formatta il tutto...
    ciao

Utente di HTML.it
    ma infatti io voglio formattare tutto

volevo solo sapere se per passare da xp a 98se vi era qulche procedura particolare...

Quindi che faccio gli faccio fare il boot da cd con il cd-rom di windows 98 giusto?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da h2mac
    ma infatti io voglio formattare tutto

volevo solo sapere se per passare da xp a 98se vi era qulche procedura particolare...

Quindi che faccio gli faccio fare il boot da cd con il cd-rom di windows 98 giusto?
    Prima di fare il boot da cd rom ti conviene utilizzare un floppy di boot per formattare il disco fisso, unico problema che potresti avere è il file system; se l'xp che ha installato il tecnico burlone è in ntfs è difficile che il floppy di boot riesca a riconoscerlo, fai una prova, se riesci, bene, se non riesci inserisci il cd di xp, fallo bootare e arriva fino alla schermata della formattazione, formattalo in fat32 e riavvia subito dopo...al riavvio inserisci il floppy di boot del 98 e riformattalo...al riavvio lancia il setup dal cd del 98.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Prima di fare il boot da cd rom ti conviene utilizzare un floppy di boot per formattare il disco fisso, unico problema che potresti avere è il file system; se l'xp che ha installato il tecnico burlone è in ntfs è difficile che il floppy di boot riesca a riconoscerlo, fai una prova, se riesci, bene, se non riesci inserisci il cd di xp, fallo bootare e arriva fino alla schermata della formattazione, formattalo in fat32 e riavvia subito dopo...al riavvio inserisci il floppy di boot del 98 e riformattalo...al riavvio lancia il setup dal cd del 98.

Di sicuro fai prima se utilizzi fdisk

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da ciccino82
    Di sicuro fai prima se utilizzi fdisk
    Orpo , è vero me ne ero dimenticato
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Salve ragazzi allora ho formattato e fin qui tutto bene win 98 parte regolarmente solo che non ho i driver della scheda video alla pima schermata mi dice che è una stealth s540 ma non sono riuscito a trovare i driver per win 98 ma solo per il 2000 sapreste indicarmi dove cercare?

Grazie infinite

Hai cercato nel sito della casa produttrice della scheda?

http://www.diamondmm.com/

Utente di HTML.it
    si ma nulla da fare l'ho trovato su un altro sito proprio ora...speriamo bene...il file si chiama s540_win9x_82021 dovrebbe essere qusto no?

Permessi di invio