Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Come si ritorna in corsa su Google?

Se fossi un esperto io darei dei consigli, ma non lo sono.
    Io sarei irrispettoso verso i miei colleghi, che si sono visti i siti penalizzati senza capirne il motivo, se non chiedo "come si ritorna in corsa con Google"?

Sarei irrispettoso, perchè da ieri le cose sono tornate a posto. Ma mi sto mettendo nei panni di chi si è visto spazzare via il sito.

Gli esperti potrebbero dare dei consigli, o una lista di cose da fare. Dai voi lo sapete. Pensate per un attimo agli altri. Spero che questo post, con il contributo delle persone preparate di questo forum, possa fungere da stimolo nel continuare a lavorare con il proprio sito.

A voi la parola

perfetto.

cerchiamo di mantere pulito questo 3d, che se viene bene può essere interessante.

Da parte mia potrei dire che dopo una penalizzazione (in generale quindi) una cosa da fare ( che è sempre consigliata) e cercare di far aumentare i propri backlink senza scambi e ovviamente su siti a tema.

In fondo i backlink da soli fanno il 50% del posizionamento.

( tutto imho )

non sono un esperto, pero'
    ho notato una cosa.. che Google è sempre in movimento, e prima di fare qualche mossa è sempre bene attendere un "assestamento".

Se per esempio nel tuo caso tu avessi modificato le pagine pesantemente, tentando di rientrare immediatamente nelle serp, probabilmente ora rispetto a prima saresti sceso...

Anche se non ho visto le tue pagine so che non usi trucchi strani, e credo che non "sparirai" molto facilmente perchè le tue posizioni sono frutto di contenuti.

Poi ci puo' essere um sito super ottimizzato davanti a te, o peggio ancora uno spam engine, ma prima o poi i nodi vengono al pettine....

Siti spazzati via da Google.. secondo me si tratta di casi estremi, oppure sono siti che non sono mai stati realmente nelle prime posizioni, o lo sono stati in brevi periodi quando sono stati indicizzati la prima volta.

aumentare i bl soprattutto se non sono reciproci non è una cosa facile.

un po' di tempofa c'era una discussione su come ottenerli senza dover fare uno scambio reciproco.

il primo e più facile "trucchetto" che mi viene in mente è lo scambio incrociato ovvero, se ho due siti chiedo ad uno di fare un link al sito a mentre io metto un link al suo sito dal mio b. ovvio che tra a e b non ci devono essere link.
    questo "trucco" però è molto costoso nel senso che con 2 siti posso ottenere soltanto 1 link e quindi va usato con cautela.

il secondo metodo che mi viene in mente è di produrre un articolo da mandare ad un sito concorrente, quindi in tema con l'argomento del mio e richiedere un link a fine articolo al mio sito, anche questo però ha un costo e per individuarlo basta rispondere al semplice quesito: "mi conviene perdere un po' dei miei contenuti dandoli così ai concorrenti per un bl?"
    la risposta ad ogni wm.

qualche altro suggerimento?
    tralasciando i link in firma nei forum che seppur qualcosa fanno sempre pochissimo.

[supersaibal]Originariamente inviato da piesse78
    Siti spazzati via da Google.. secondo me si tratta di casi estremi, oppure sono siti che non sono mai stati realmente nelle prime posizioni, o lo sono stati in brevi periodi quando sono stati indicizzati la prima volta. [/supersaibal]
    non è sempre vero purtroppo.

i miei siti non hanno trucchi hanno solo pagine ottimizzate tutto qui. e per ottimizzate intendo scelta del title in modo corretot, pagine tematiche, link interni con le key giuste bl possibilmente con le key giuste. tutto qui.

eppure il mio sito principale, quello che mi porta meno guadagni di tutti se non addirittura nessuno ma che costituisce la mia immagine quando consegno il biglietto da visita è scomparso.

ero in testa con "consulente informatico brescia" e non lo ero da due giorni bensì da diversi mesi.

con le key di alcuni miei software ero in testa a key da qualche centinaia di migliaia di risultati e da diversi mesi.

sparito tutto o meglio scivolato oltre la 500esima posizione.

non sono stati spazzati solo i siti con trucchetti ma anche quelli fatti "decentemente".

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    perfetto.

Da parte mia potrei dire che dopo una penalizzazione (in generale quindi) una cosa da fare ( che è sempre consigliata) e cercare di far aumentare i propri backlink senza scambi e ovviamente su siti a tema.

[/supersaibal]
    Se un sito è generico, tipo un portale orizzontale, i BL devono provenire da siti generici, oppure è sufficente che un sito ad esempio dedicato al software faccia un link nella categoria software del sito generico?
    Ad esempio, io porto la mia esperienza da osservatore. Io ho ricevuto dei BL spontanei da directory generiche (no spam engine, anzi quelli mi hanno fregato materiale) dalla loro categoria ad una mia categoria (dello stesso argomento). Questo è un BL a tema?

Nel mio caso, visto che non vorrei passare un'altra settimana dal cardiologo come questa:
    ho visto directory che ti chiedono obbligatoriamente di essere linkate e solo successivamente inseriscono il tuo link.
    Che valenza ha sta cosa?

[supersaibal]Originariamente inviato da Tymba
    non è sempre vero purtroppo.

ero in testa con "consulente informatico brescia" e non lo ero da due giorni bensì da diversi mesi.
    [/supersaibal]
    eh eh anch'io ero in prima pagina con "realizzazione siti brescia"

lo sono stato per qualche mese.. poi nn ho piu' aggiornato nulla per molto tempo e sono scivolato giu'. Aggiornamenti costanti... se non giornalieri almeno una volta la settimana, penso che possano spingere molto in alto un sito.

siti di contenuti.

leggendo qua leggendo la, per persone che non fanno i seo di lavoro e che non devono spingere i siti dei clienti la "soluzione" migliore sembra essere il non avere fretta e produrre tanti bei contenuti.

avere 20 link al posto che 100 ma da siti a tema e non reciproci.

i link reciproci sembra non servano più quasi a niente.

anche per quano riguarda le directory sceglierle con cura.
    se è una directory che ha tecniche non tanto apprezzate da gg meglio NON avere un link che punta a loro, se poi loro hanno un link che punta al proprio sito questo non penalizza ma sicuramente non avvantaggia quindi è tempo buttato.

meglio scegliere le directory che, nel vecchio metodo, passano pr ovvero hanno nel link l'indirizzo al proprio sito. Se hanno un link ad una loro pagina che conta i click e poi passano al proprio sito non servono a niente.

diciamo che le cose si sono un po' complicate ma alla fine se al proprio sito ci si tiene e lo si cura per bene si resta indenni dai terremoti by gg.

tanto per fare un esempio pratico si torna bambini, si torna alle elementari dove si doveva scrivere dei temi relativamente corti, stare attenti a non andare fuori tema e fare dei collegamenti corretti tra gli argomenti.

qui gli argomenti sono le pagine, i collegamenti sono i link e le regole non sono cambiate.

[supersaibal]Originariamente inviato da piesse78
    eh eh anch'io ero in prima pagina con "realizzazione siti brescia"

lo sono stato per qualche mese.. poi nn ho piu' aggiornato nulla per molto tempo e sono scivolato giu'. Aggiornamenti costanti... se non giornalieri almeno una volta la settimana, penso che possano spingere molto in alto un sito. [/supersaibal]
    Ho letto su webmasterworld che siti onesti, aggiornati di frequente con contenuti originali sono stati scavalcati da schifezze.

Ho anche scritto oggi qui sul forum che ho osservato nelle nuove serp siti con questi trucchi:
    - linkano i punti o le virgole;
    - usano div hidden;
    - css con coordinate negative;
    - ho trovato pure immagini gif trasparenti di 1x1 pixel con link;
    - etc.

Anche se non me ne intendo, mi piace capire o almeno provare

[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Ho letto su webmasterworld che siti onesti, aggiornati di frequente con contenuti originali sono stati scavalcati da schifezze.
    [/supersaibal]
    sì ma non durano.. e vanno e vengono, prima ti scavalcano, poi perdono posizioni.. ma se io ho un sito che e' in alto per i contenuti e non per i div hidden o cose del genere saro' sempre piu' o meno stabile.

Anche perche', se uno usa i layer hidden per spammare le key a piu' non posso probabilmente significa non aggiornera' spesso il sito in quanto gli mancano i contenuti. E prima o poi calerà.

Permessi di invio