Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

ADSL Alice - consigli per cambiare

Telecom mi ha proprio rotto!

Anche questo fine settimana ero rimasto senza ADSL per "un guasto alla centrale". E come al solito bisogna attendere il lunedì o addirittura il martedì (tanto il rimborso perte dal mercoledì....).
    Non so a voi ma a me succede almeno 1 volta ogni 2 o 3 mesi al massimo

Ora vorrei provare a passare ad un altro gestore, cosa mi consigliate. Attualmente con Alice ho 1,2 M in download. Non cerco i 6 M certificati di fastweb, ma un servizio continuativo e non un disservizio. Logicamente senza andare a spendere cifre esorbitanti.

Utente bannato
    Ho visto Tiscali flat che, per un prezzo leggermente inferiore ad Alice, mi da 4 M al posto di 1,2. (anche se ho letto in in questo forum che anche Alice passerà gratuitamente ai 4 M).

Cosa mi dite di Tiscali. Che qualità di servizio da? SUperiore ad Alice?

Poi mi chiedevo un'altra cosa. Il disservizio che ho con Telecom è sempre dovuto a guasti in centrale. Cambaindo operatore cambieranno anche le centrali?

E per il contratto? Devo prima disdire Alice e poi far ttivare Tiscali o posso far attivare Tiscali e disdire Alice dopo per non avere interruzioni?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sulla scelta dell'operatore, non saprei cosa dirti..
    se sono veramente guasti in centrale, potrebbero riguardare anche tutti gli operatori, visot che la centrale è sempre quella...
    ma SE si stratta di guasti in centrale.
    detto questo per cambiare l'adsl, devi prima disdire l'attuale, a meno di non farsi mettere un doppino solo dati e li mettere la nuova adsl per poi disdire quella vecchia sul doppino vecchio...

tiscali funziona bene solo se permette lo shared access, altrimentoi non la consiglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    sulla scelta dell'operatore, non saprei cosa dirti..
    se sono veramente guasti in centrale, potrebbero riguardare anche tutti gli operatori, visot che la centrale è sempre quella...
    ma SE si stratta di guasti in centrale.
    detto questo per cambiare l'adsl, devi prima disdire l'attuale, a meno di non farsi mettere un doppino solo dati e li mettere la nuova adsl per poi disdire quella vecchia sul doppino vecchio...

tiscali funziona bene solo se permette lo shared access, altrimentoi non la consiglio
    :master: shared access
    Cos'è? (perdonate l'ignoranza...)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando la tua centrale è coperta dagli dslam proprietari e quindi non compra le adsl da telecom.
    non è molto estesa questa copertura, se fai il loro test viene subito fuori se sei coperto o no.
    solo in shared access conviene fare tiscali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    quando la tua centrale è coperta dagli dslam proprietari e quindi non compra le adsl da telecom.
    non è molto estesa questa copertura, se fai il loro test viene subito fuori se sei coperto o no.
    solo in shared access conviene fare tiscali
    ho provto a fare il test per i 6 M flat ma mi dice : "L'offerta ADSL selezionata non è ancora disponibile nella tua zona. Oggi puoi scegliere la SuperVelocità dell'offerta ADSL 4 Mega Flat con il solo collegamento oppure con le opzioni Adsl + VOCE, per risparmiare su tutte le chiamate e chiamare GRATIS gli altri numeri Tiscali VOCE!"

perciò nulla da fare.

Con un budget di 30€/mese (+ IVA) che operatore mi consigliate? Il fatto di andare a 4 o 6 M per me è secondario (ora sono a 1,2). Per me l'importante è la qualità del servizio, e con Telecom

Guardando un po' in giro ho visto anche la possibilità di disdire il canone telecom e di attivare il servizio VOICE con l'ADSL. Mi interesserebbe anche, però se ogni tanto resto senza ADSL, resto anche isolato con il telefono...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    mi unisco a questo 3d: cosa consigliate come contratto adsl+voce???

anche io risulto coperto solo dalla 4mb di tisacli....è in shared access???

e cosa mi dite di libero? sul sito non trovo offerte voce + adsl!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio