Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Accesso al server in LAN

    Ciao a tutti,
    sto cercando di configurare un Notebook per essere inserito nella rete LAN aziendale ma nonostante abbia fatto tutto non accede al server. La rete internet la vede senza problemi ma il server non mi fa accedere perchè dice che non ho l'autorizzazione. Premetto che il notebook sostituisce un altro notebook e che i dati inseriti sono sempre gli stessi quindi anche il server ha già i permessi che vengono utilizzati da tempo senza problemi. Non capisco perchè. Il vecchio notebook aveva win98 mentre questo winXP Pro ma a parte questo i dati sono identici, dall'IP al nome del computer e tutto il resto. Il ping funziona benissimo e tutti i pacchetti vengono ricevuti senza perdite di dati.

    Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Sicuramente è qualche configurazione errata che non corrisponde ai dati del server per le autorizzazioni ma non saprei dove guardare, il nome utente del server corrisponde già al nome del notebook e poi il resto? Cosa devo controllare?

    Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Continuo a provare, disattivare i vari firewall e rifare l'installazione della rete ma non c'è niente da fare; il notebook si vede in rete ma non si riesce ad accedere alla cartella condivisa e idem da notebook a server. Cosa diavolo è?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  3. #3
    hai creato anche stesso utente, stesso password su entrambi notebook?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  4. #4
    ma il server non ti permette di accedere al dominio? oppure accedi al dominio e il server non ti fa accedere a delle condivisioni?
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

    Cisco Certified Network Associate

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    User e pass sono uguali.

    Il server non mi permette di accedere ai suoi file e alle sue cartelle dal notebook nonostante quest'ultimo sia presente in rete, ovvero da altri PC collegati vedo l'icona del notebook in risorse di rete ma non ci posso accedere direttamente. Il notebook non vede il server e tutta la rete mentre gli altri PC e server compreso, vedono il notebook ma non possono accedervi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  6. #6
    ripeto...dal punto di vista architetturale è un DOMINIO? oppure è tutto in un workgroup? per capire bene qual'è il tuo problema senza sparare milioni di ipotesi a caso è necessaria questa info..
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

    Cisco Certified Network Associate

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    ok, è un workgroup.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  8. #8
    dato che è un worgkgroup basta che hai impostato la condivisione sulle cartelle a cui vuoi accedere...se cosi non va, prova a refreshare la condivisione: elimina la condivisione della cartella e rimettila (tasto destro sul drive o sulla cartella, proprietà, condivisione)
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

    Cisco Certified Network Associate

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Già fatto una decina di volte senza risultati. Il problema è che quando tento di entrare in rete con il notebook mi viene restituito l'errore di autorizzazione dicendo di contattare l'amministratore del server. Peccato che l'amministratore sarei io
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Nessuno che sa dirmi dove sbaglio?

    Ho fatto 200 prove ma non ne vuole sapere, in internet riesco ad andare ma la rete locale mi da problemi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.