Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Al posto mio come fareste? Problema strutturale.....

Ragazzi ho un problema strutturale e vorrei conoscere il vostro parere. Sto sviluppando una intranet per una ditta di spedizioni di provincia. Mi hanno chiesto questo: l'utente A chiama per ordinare un art , poi chiama l'utente B, poi il C, poi il D etc. Creando così una lista d'attesa. Quindi avrò una lista utenti con il giorno in cui hanno chiamato. Il magazziniere deve allora preparare i camion. Dovrebbe, e vengo al quid, visualizzare la lista d'attesa e "discernere" quali spedizioni preparare. Ora, in linea normale, dovrebbe chiamare dal primo della lista all'ultimo ma per ovvi motivi ( il camion va in Germania e quindi fa tutti i tedeschi....per esempio) può saltare l'ordine cronologico. In questi casi però all'amministrazione deve apparire una sorta di alert che dimostri che l'ordine cronologico non è stato rispettato. Io avevo pensato ad un colore diverso ( che so....nero se l'ordine è giusto....rosso se c'è un salto). Domanda, come potrei fare? Che struttura costruireste voi?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In realtà non è un problema di struttura ma di controlli.
    Dipende in che forma devi far visualizzare l'alert all'amministratore.
    Il controllo puoi farlo in diversi modi, ad esempio verificando che in lista d'attesa c'è un ordine precedente a quelli caricati...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    No, in effetti ho sbagliato io a parlare di alert. Nessun alert "classico". Solo che nel foglio che va in amministrazione dovrei avere due colori. E poi mi servirebbero delle statistiche sui "fuori lista".

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    non potresti fare un ordinamento per luogo e ordine di attesa e farlo visualizzare sia in amministrazione che in magazzino?
    Cioè visualizzi tutti gli ordini che vanno in germania a seconda della lista di arrivo e via dicendo anke per le altre destinazioni, in modo che in magazzino sa precisamente l'ordine da preparare ed in amministrazione hanno sottomano la situazione .....

Permessi di invio