Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: 25° ora

  1. #1

    25° ora

    purtroppo le chiavi di ricerca son corte e non ho trovato nulla, se ce n'è già uno amen.

    non sono bravo a fare le recensioni, e non ho neanche quella eloquenza che aiuta i più pigri, quindi mi limiterò a tracciarne alcuni punti.
    Ripresa e fotografia perfette, con scene lente e tranquille, che caricano di significato la nw post 11/9.
    ogni personaggio fa storia a se, e nonostante la brevità della sua apparizione, è studiato nei minimi dettagli.
    Storie semplici, quasi banali, ma che rispecchiano fedelmente un mondo caotico come quello delle grandi metropoli, dove non si è mai ne buoni ne cattivi, ma si vive in un limbo dove è facile cavalcare due staffe.
    Niente violenza eccessiva, solo una cruda ricostruzione di un incubo infinito che dura 24 ore. L'angoscia di una vita sbagliata, di un sogno infranto, di una esistenza condotta spensieratamente che termina nel peggiore dei modi. Amicizia sesso amore, nelle giuste dosi, senza enfatizzare ne demonizzare la quotidianità
    Forse una morale malcelata ci accompagna per tutto il film, ma mai invadente. quasi assopita che vuole farsi scoprire senza però mettersi in mostra.

    Spike lee è un grande e lo ha dimostrato ancora una volta.

    voto 8 1/2
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Concordo, bel film...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    solo 8 1/2?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    ne ho già parlato io gne gne gne

  5. #5
    Mah, Spike Lee e' generalmente piuttosto razzista, spero che in questo film appia smorzato questa sua tendenza.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Mah, Spike Lee e' generalmente piuttosto razzista, spero che in questo film appia smorzato questa sua tendenza. [/supersaibal]
    razzista vuol dire che si occupa di tematiche razziali o che gli fanno schifo i bianchi?

    VVoVe:
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    Mi è piaciuto tantissimo, mi è sembrata la classica prova di maturità di un regista, tra l'altro riuscita veramente bene.
    Nei 10 minuti finali ho pianto come un vitello.
    Mi commuovo io

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    razzista vuol dire che si occupa di tematiche razziali o che gli fanno schifo i bianchi?

    VVoVe: [/supersaibal]
    per me, razzista e' la numero due
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    già in 3AM mi aveva sorpreso notevolmente. aveva abbandonato un po' quel filone "ghetto2 dei primi tempi, per dedicarsi a fatti di vita vissuta senza situazioni filmesche. in questo ha superato se stesso.

    @taddeus: a che film ti riferisci?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    per me, razzista e' la numero due [/supersaibal]
    allora non so se si possa definire razzista spike lee
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.