Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Il pc si spegne da solooo!!! AIUTOOOOO!!!

Sto usando da un po di tempo il pc di mio padre, un P3 800mhz 128ram, scheda madre asus, ecc, (ho il mio gioiellino a riparare ).

da un po di tempo il pc si spegne di botto, e si riavvia come niente fosse, non mi da neanche messaggi di errore.

Da cosa puo dipendere? ho pensato che fosse un probl hardw. e per questo ho postato qua.

ah! ...dimenticavo, come OS. ho windows xp pro.

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

PS. qualcuno sa i prezzi migliori per un processore Pentium 4 3,2Ghz, e dove posso acquistarlo anche on line??

il processore P4 non ti serve per quel pc vero?

Comunque in genere quando il pc si riavvia può essere dovuto a livello software ad un virus (quindi prima di tutto fai una bella scansione con un antivirus aggiornato !)

a livello hardware :
    alimentatore o ancora più grave scheda madre.

controlla che la ventola del processore giri correttamente e se hai la possibilità di farti prestare un alimentatore per qualche ora puoi fare la prova al volo senza bisogno di staccare l'altro....
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Secondo me è un problema di temperatura della cpu scarica everest e vedi quato ti indica

Originariamente inviato da postmaster1
    Secondo me è un problema di temperatura della cpu scarica everest e vedi quato ti indica

42°C ...è molto?se si cosa posso fare?

Ho lo stesso problema con un athlon xp+2000, scheda madre a7s333 e O.S. Debian GNU/Linux Kernel 2.6.10, qual'e il livello di allarme per la temperatura della cpu? il pc si spegne infatti solo dopo almeno due ore di lavoro intensivo... considerando che la scheda madre che possiedo ha il COP (sistema che previene che la cpu si bruci...) potrebbe essere un problema di temperatura... grazie! ciao!
    Powered by MacOSX Lion

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    1. Controllate software e virus (alcuni driver provocano il drastico spegnimento del pc se non adatti al sistema in uso)

2. Controllare Collegamenti (sembra banale ma la presa dell'alimentatore inserita male può provocare spegnimenti improvvisi)

3. Temperatura CPU

4. Collegamenti interni (alimentazione HD,drive,floppy)

5. Potenza alimentatore (se insufficente)

6. Controllare ogni singolo componente, smontandoli e provando a macchina nuda, (scheda video esclusa e hd primario), per poi reinserirli ad uno ad uno.

7. Assistenza tecnica

8. Ciao

Originariamente inviato da cataria
    42°C ...è molto?se si cosa posso fare?
    non è bassissima come temperatura ma è buona, i problemi cominciano ad arrivare sopra i 50

approposito quella temperatura l'hai letta dopo un bel pò di lavoro vero?

direi che potrebbe essere un virus o anche driver

in quel caso la soluzione migliore è formattare

visto che la temperatura mi sembra buona secondo me :
    se hai fatto già una verifica con un antivirus aggiornato...ripeto che si potrebbe trattare o dell'alimentatore o della scheda madre anche perchè una periferica difettosa non lo farebbe accendere proprio....

Se hai la possibilità di fare la prova tu fatti prestare un alimentatore (tanto sono da smontare 4 viti dietro...i connettori all'hard disk,cdroom,floppy e quello sulla scheda madre..niente di difficile) e vedere cosa succede.

Io ho sostituito decine di alimentatori per lo stesso problema...e su alcuni modelli di Acer anche diverse schede madri.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    beh se è una scheda pci difettosa, può succedere che faccia spegnere il quando si surriscalda

sono d'accordo con te per il surriscaldamento...anche se non mi è mai capitato

Permessi di invio