Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    232

    [java] semplice esempio di p2p

    Salve a tutti, qualcuno mi sa postare un semplice esempio di p2p...una semplice connessione tra due client e magari sti due client di scambiano una semplice gif...

    Ringrazio tutti anticipatemente!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    232
    UP!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    232
    UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    232
    Grazie andrea1979...i post li ho letto, ma non ho trovato niente di interessante....cercavo qualcosa di "pratico" da compilare, eseguire e valutare....grazie lo stesso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    http://prdownloads.sourceforge.net/a...p.exe?download

    Li trovi Azureus, funziona come bittorrent fatto in java, ci sono anche i sorgenti(se non li trovi subito alla peggio decompili, cmq è open source).


    Qui c'è un libro per il p2p con java(inglese): http://www.pearson.ch/Informatik/Sam...ogramming.aspx

    Introduzione al p2p con java(italiano): http://online.infomedia.it/riviste/l...7/articolo.htm

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    232
    Grazie per le info...volevo fare un'altra domanda...spero sia attinente al post e non sia OT.....se io volessi far comunicare, tramite socket, due computer...e volessi che tra i due non ci sia distinzione di ruolo Client e Server...come posso fare....fondamentalmente, quello che serve a me è creare due classi che siano entrambe allo stesso tempo due "client" e due "server"....ma come si fà....è possibile far connettere tramite socket due "Server" o due "client" senza creare un serverSocket? o crearlo in tutti e due? Forse sto dicendo una stupidata...mi è stato chiesto però, di creare un programma che metta in comunicazione due pc sulla rete ed il tutto senza far differenza tra Client e Server, far un collegamento diretto! Qualche esempio di codice?

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Se la cosa si deve fare solamente tra 2 computer dovrebbe essere abbastanza semplice, altrimenti la cosa si fa più complicata.

    In sostanza dovresti fare in modo che la tua applicazione presupponga a priori di essere un client. In questo modo essa tenta di effettuare la connessione come client su un ipotetico server residente sull'altra macchina (gli host sono comunque conosciuti). Se la connessione avviene correttamente significa che nell'altra macchina il programma era aperto e fungeva da server, accettando la connessione. Se la connessione non riesce (puoi intercettare questa cosa facilmente tramite le eccezioni), allora il tuo programma sa che è il primo ad essere avviato e si mette in ascolto di connessioni fungendo in questo caso da server.

    Spero di averti fornito una linea guida per la soluzione al tuo problema.


    ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.