Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Query di aggiornamento

Utente di HTML.it

Query di aggiornamento

Ciao a tutti.

devo aggiornare il campo mail di una tabella con quello di un'altra tabella.
    com'è la query?

IO ho fatto così ma non funge:

update utenti_sito set utenti_sito.email=(select email from utenti_x_confronto) where utenti_x_confronto.id=utenti_sito.id and utenti_sito.email='';

Consigli?

Grazie,
    Ale

Re: Query di aggiornamento

Originariamente inviato da pig_org
    Ciao a tutti.

devo aggiornare il campo mail di una tabella con quello di un'altra tabella.
    com'è la query?

IO ho fatto così ma non funge:

update utenti_sito set utenti_sito.email=(select email from utenti_x_confronto) where utenti_x_confronto.id=utenti_sito.id and utenti_sito.email='';

Consigli?

Grazie,
    Ale
    se hai mysql superiore alla 4 puoi fare un update su piu tabelle

update utenti_sito, utenti_x_confronto set utenti_sito.e_mail=utenti_x_confronto.e_mail where utenti_x_confronto .........

ciao
    sergio

Utente di HTML.it
    Io ho fatto così:

update utenti_sito,utenti_x_confronto set utenti_sito.email=utenti_x_confronto.email where utenti_sito.id=utenti_x_confronto.id and utenti_sito.email='';

IL problema è che mi aggiorna zero righe, mentre se fai una select dovrebbero essere diverse le mail da aggiornare. come mai?

ALe

Originariamente inviato da pig_org
    Io ho fatto così:

update utenti_sito,utenti_x_confronto set utenti_sito.email=utenti_x_confronto.email where utenti_sito.id=utenti_x_confronto.id and utenti_sito.email='';

IL problema è che mi aggiorna zero righe, mentre se fai una select dovrebbero essere diverse le mail da aggiornare. come mai?

ALe
    guarda cosa ti da'

select * from utenti_sito,utenti_x_confronto where utenti_sito.id=utenti_x_confronto.id and utenti_sito.email='';

ciao
    sergio

Permessi di invio