Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Copertura ADSL

Copertura ADSL

Ultimamente se ne parla poco, quindi ho pensato di riportare in primo piano il problema.

In più vorrei segnalare un iniziativa del mio paese Asciano (Siena):

http://www.adslasciano.it (per soli residenti nel paese)

Anche noi le stiamo provando di tutte ma non so se riusciremo in questa impresa.

Voi come avete fatto?

Consigli e suggerimenti graditissimi!!
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

ciao io ho amici che abitano in paesi attorno a genova e hanno portato una lista di quelli che avrebbero sicuramente attivato l'adsl al sindaco,che poi ha girato tutto a telecom......dopo un po' sono comparsi i nomi dei paesi nella lista delle centrali in prossima attivazione e via...ora hanno l'adsl.
    ho dato un'occhiata al sito in link e mi pare che più di così non possiate fare.....provate a attivare sindaco & co.

è esattamente quello che vorremmo fare noi.

Speriamo che possa bastare come iniziativa.

Abbiamo informato l'amministrazione e faremo presente l'iniziativa al momento opportuno (Al raggiungimento di almeno 200 firme).

Inoltre vorremmo informare anche direttamente Telecom Italia ed altre istituzioni.

Altre mosse da fare?

Mia esperienza

Quets la mia esperienza seppur limitata a una sola abitazione che non aveva l'adsl.

"Era effettivamente un problema di piastra nella quale risiedeva la mia linea. Però tra l'aver rotto le **** e la buona predisposizione di un tecnico hanno spostato la linea su un'altra piastra e adesso sono raggiunto da adsl"

g.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Mia esperienza

Originariamente inviato da Giornalista
    Quets la mia esperienza seppur limitata a una sola abitazione che non aveva l'adsl.

"Era effettivamente un problema di piastra nella quale risiedeva la mia linea. Però tra l'aver rotto le **** e la buona predisposizione di un tecnico hanno spostato la linea su un'altra piastra e adesso sono raggiunto da adsl"

g.

Piastra?
    Questo farebbe presupporre che la tua centrale fosse già coperta...
    Qui si parla di centrali non coperte....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si in effetti parlavamo di centrali non coperte. Comunque il rompere le scatole penso sia un ottimo suggerimento per trattare con telecom!!

SiSi!

Cioè che volevo dire, in fondo, è che basta rompere infinitamente le palle che si ottiene ciò che si vuole. Se uno ne ha il diritto! Ancora di più perché non concepisco una così spietata scelta di sviluppare nel dettaglio le offerte in maniera verticale prima di aver sviluppato la prorpia infrastruttura orizzontalmente e aver coperto tutto, o quasi,il terrirotio!

g.

su questo mi trovi estremamente daccordo!!!

anche se le scelte di mercato di telecom sono ovvie e poco biasimabili.

Certo è che chi non è coperto deve farsi sentire..

Però non biasimavano...

...le 75 e poi 50 euro che lo stato(noi) gli abbiamod ato per agevolare la sottoscrizione dell'Adsl!

g

Beh ovvio.. è la monopolista!!!

ODDIO QUANTO LA ODIO...

Non stò qua a buttar giù uno dei miei soliti sermoni contro telecom altrimenti annoio tutti..

ma tra i miei post ormai ce ne sono a milioni!!!

Permessi di invio