Ci sono alcuni termini che ho letto in questo forum e non mi sono chiari:
bourbon
sandbox
il caso alexa
qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi che significano? Grazie in anticipo
Ci sono alcuni termini che ho letto in questo forum e non mi sono chiari:
bourbon
sandbox
il caso alexa
qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi che significano? Grazie in anticipo
Bourbon è il nome dato all'ultimo grosso update di Google, come si fa con gli uragani, anche alle tempeste negli algoritmi di Google viene attribuito un "nome", c'è stata florida, allegra e adesso bourbon.
Praticamente Google cambia qualcosa nei suoi algoritmi di ordinamento e le pagine dei risultati ( serp ) ne sono sconvolte come un paese da un uragano![]()
Il sandbox invece è un effetto che sembra manifestarsi durante i primi mesi di presenza di un dominio nel database di Google.
In pratica, ad un primissimo e breve periodo in cui il sito si posiziona egregiamente per tutte le chiavi previste segue un periodo in cui praticamente arretra così tanto, specialmente per le chiavi più importanti ( quelle che producono più risultati e/o per le quali ci sono più ricerche ) da sparire.
Dopo qualche mese il sito gradualmente recupera e si posiziona stabilmente.
La mia opinione è che non si tratti di un filtro specifico, ma dell'effetto risultante di una serie di complesse valutazioni che Google esegue sui dati storici collegati ai siti, per le quali ha registrato una serie di brevetti che sono pubblici.
Se fai una ricerca nel forum dovresti facilmente trovare informazioni dettagliate.
Ho trovato tutto quello che mi interessava, e anche di più.
grazie