Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cosa installo.. testa o croce

    Dunque,

    Ho l'esigenza di piallare la mia attuale macchina di sviluppo, un P4HT senza particolari configurazioni HW.

    Fino ad oggi ha ospitato felicemente una RH enterprise 3, ma francamente non ne posso più di aggiornare pacchetti a raffica, è tutto troppo vecchio.

    Stavo pensando alla enterprise 3.90 ma non è il caso di continuare a mettere su un elefante di distribuzione per sviluppo, tanto alla fine di tutti i servizi offerti ne uso veramente pochi.

    Quindi,

    Sono indeciso tra Archlinux, Slackware, Fedora e Trustix.

    Tutte e quattro le distribuzioni le conosco molto bene, quindi non cerco consigli su cosa è meglio o peggio.

    Ora, i miei canali preferenziali vanno per le rpm-based, e quindi metterei su una fedora, però devo dire che pacman mi gusta molto..

    non so cosa mettere :|

    rivolgo particolare attenzione ai tempi di installazione, perchè ho al massimo 2 ore per tirare su tutto e rimettere apposto la home con tutti i software che utilizzo.


    Tra queste, la più veloce come installazione base rimane la Trustix, ma poi devo fare a pugnalate per installare kde..


    In alternativa alle 4 da me menzionate, chi di voi ha una bella distribuzione veloce da installare, con pacchetti aggiornati, e magari con un bel kernel già pronto per smp da consigliarmi?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  2. #2
    metti la slackware oppure una debian.

  3. #3
    hai fornito molte motivazioni
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    allora, è un computer sul quale ci sviluppi quindi ci lavori e quindi hai necessità credo di avere la garanzia dell'integrità e sicurezza dei dati sui quali lavori. Non per nulla hai/avevi una distro orientata ai server.

    Ora non che gli altri sistemi non abbiano stabilità, sicurezza od integrità, ma nel lato server con Debian, e nello sviluppo con slackware che nell'ultima release come nelle precedenti del resto contiene molti tool per la programmazione, credo che hai già un ottima scelta. Poi se vuoi tutti i pacchetti sempre aggiornati, con debian poi anche usare la sid. Oppure, ancora, puoi installarti Gentoo così sei sicuro che hai tutto all'ultimo stadio.

    Spero adesso di essere stato un poco più esauriente. Ciao

  5. #5
    Per la programmazione suggerisco slackware, che oltretutto non e' neanche cosi' pesante da installare. I lati positivi sopra menzionati ci stanno tutti come scelta, piu' che altro io nella zona developing non mi troverei bene con le rpm-based con le quali ho sempre litigato.

    Su slackware puoi comunque utilizzare software come swaret se vuoi un corrispettivo di apt-get, anche se io, non per etica o quant'altro ma solo per esperienza e gusto, opto sempre per la manualita'.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    99
    Mepis.

    E compatibile al 100% con Debian-Sid (quindi trovi tutto ciò che ti serve) e la installi in 15 minuti.

  7. #7
    oramai il dado è tratto,

    ho messo su la Archlinux 0.70, e devo dire che mi viaggia come un razzo!

    senza nemmeno configurare nulla ho pure l'accelerazione 3d.. QuakeIII arena a gogo


    aah, finalmente una distro aggiornata...
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.