Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Pinnacle 300i con Mandrake

    Premessa: è una settimana che sto usando linux e che quindi so poco è niente di come funziona .

    Allora io ho un pentium 3 dove ho un hardisk con windows XP e un altro dove ho installato mandrake 10,possiedo un pinnacle 300i che con windows funziona perfettamente,ora mi chiedevo come farla funzionare con linux.

    Ho provato a far partire vari programmi come timetv(che mi si chiude subito)ed altri ma nisba.Ho sentito che mi serve il modulo saa7134 che ho scaricato ma non ho la minima idea di cosa ci devo fare.

    HELP ME

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non ho idea di cosa tu abbia scaricato, se hai scaricato un modulo precompilato devi installarlo con il tuo gestore di pacchetti (rpm -i modulo.rpm)

    poi lo carichi con modprobe saa7134.

    Se sei fortunato va al primo colpo, altrimenti devi passargli delle opzioni (io passo tuner=26, ma non è una pinnacle anche se usa lo stesso modulo).

    Poi usi xauth o tvtuner per vedere.
    Per poter vedere devi prima sintonizzare i canali.

    Per registrare qualcuno sa come e cosa usare? ho provato con xauth,tvtuner,vcr ma non ci sono ancora riuscito.

    Ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da gianiaz
    [...]
    Per registrare qualcuno sa come e cosa usare? ho provato con xauth,tvtuner,vcr ma non ci sono ancora riuscito.
    con xauth? xawtv direi
    Per registrare io uso transcode, ma anche mencoder funziona bene,
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da Ikitt
    con xauth? xawtv direi
    Per registrare io uso transcode, ma anche mencoder funziona bene,
    vero...

    puoi dare una stringa tipo per registrare? con transcode non ho ancora provato...

  6. #6
    Originariamente inviato da gianiaz
    puoi dare una stringa tipo per registrare? con transcode non ho ancora provato...
    Questo e` il meglio che ho provato sinora:
    codice:
    transcode -M 2 -u 50 --avi_limit 1024 -w 4000,125,100 \
    -i /dev/video0 -p /dev/dsp1 \
    -x v4l2=resync_margin=1:resync_interval=25,v4l2 \
    -y ffmpeg -F mjpeg -e 32000,16,2 -E 44100,16,2 -g 640x480 \
    -N 0x1 -J resample,levels=input=16-240,smartyuv \
    -o tvrecord.avi
    /dev/dsp1 e` il device dsp che crea il modulo saa7134 quand'e` caricato con l'opzione oss=1 (cosa che faccio sempre), cosa che dovrebbe garantire un miglior sincronismo A/V. Non ho ancora provato a registrare l'audio passando per la scheda audio perche` non ho ancora imparato a giostrarmi con ALSA

    Con queste impostazioni transcode genera file molto grossi, dato che preferisco registrare comprimendo il meno possibile e poi rielaborare in seguito off-line, infatti sono combattuto tra -F ffv1 e -F mjpeg. Se tu preferisci fare diversamente cambia il valore delle opzioni --avi_limit, -y, -F e -w (rispettivamente dimensione massima del file di output prima di ruotarlo, encoder da usare, codec specifico e bitrate di uscita).

    Ah, ultima cosa: transcode mi da sovente messaggi di frame Drop/Clone, pero` poi il registrato mi pare perfetto.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Dopo aver caricato il modulo finalemente mi è stata riconosciuta la scheda e sono riuscito a vedere anche qualche canale con TvTime solo che sento un brusio al posto dell'audio

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da Ikitt
    Questo e` il meglio che ho provato sinora:
    codice:
    transcode -M 2 -u 50 --avi_limit 1024 -w 4000,125,100 \
    -i /dev/video0 -p /dev/dsp1 \
    -x v4l2=resync_margin=1:resync_interval=25,v4l2 \
    -y ffmpeg -F mjpeg -e 32000,16,2 -E 44100,16,2 -g 640x480 \
    -N 0x1 -J resample,levels=input=16-240,smartyuv \
    -o tvrecord.avi
    /dev/dsp1 e` il device dsp che crea il modulo saa7134 quand'e` caricato con l'opzione oss=1 (cosa che faccio sempre), cosa che dovrebbe garantire un miglior sincronismo A/V. Non ho ancora provato a registrare l'audio passando per la scheda audio perche` non ho ancora imparato a giostrarmi con ALSA

    Con queste impostazioni transcode genera file molto grossi, dato che preferisco registrare comprimendo il meno possibile e poi rielaborare in seguito off-line, infatti sono combattuto tra -F ffv1 e -F mjpeg. Se tu preferisci fare diversamente cambia il valore delle opzioni --avi_limit, -y, -F e -w (rispettivamente dimensione massima del file di output prima di ruotarlo, encoder da usare, codec specifico e bitrate di uscita).

    Ah, ultima cosa: transcode mi da sovente messaggi di frame Drop/Clone, pero` poi il registrato mi pare perfetto.

    Grazie Ikitt, appena posso provo

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.