Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 273
  1. #1

    Cristianesimo, Il Quizzone

    1) Perche' le feste principali di una religione nata in palestina 2000 anni fa cadono tutte a breve se non brevissima distanza da festivita' celtiche o di altre origini pagane?

    2) Come mai Gesu' Cristo era considerato un "rabbi" se e' praticamente necessario essere sposati - e magari avere figli - per avere quel titolo, nella societa' di stampo ebreo di quei tempi?

    3) Per quale motivo, alle nozze di Caana, gli ospiti si rivolgono a Maria e Gesu' per il vino, se non era casa loro?

    4) Da dove spunta l'idea della reliquia, tanto simile alla tradizione dei talismani pagani?

    5) Se, come specificato dal Papa scorso in una enciclica, l'ostia consacrata e' realmente la carne di Cristo e chi non ci crede commette sacrilegio, come mai nessuno fa niente contro questi atti di cannibalismo?

    6) Dato che l'inferno e' dogma solo dal Concilio Laterano, ovvero intorno all'anno 1123 d.c. , chi era morto prima trovava scritto "lavori in corso" ?

    7) Cosa c'entra col cristianesimo l'Istituto per le Opere di Religione, Altrimenti detto Banca Vaticana, coinvolto in evasione fiscale, frodi e riciclaggio dell'oro nazista?

    8) Quanti sedicenti cristiani hanno letto la bibbia?

    9) Perche' Pio VII nel 1816 non voleva che la bibbia fosse tradotta in altre lungue oltre il latino?

    10) Perche' prima del 1215 non ea obbligatorio confessarsi?

    11) Perche', nonostante quello che dice Gesu' nel vangelo (Matteo 6,5-8) si va a pregare tutti quanti ad alta voce in chiesa e non "in camera tua e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel tuo segreto" ?

    12) perche' ho la netta sensazione che tra i pii usufruitori di questo forum molti si scaglieranno in invettive su di me e pochi, per non dire nessuno, risponderanno alle domande?

  2. #2
    Per me qualche informazione tagliata fine sulla numero 7. Grazie.

  3. #3
    sei un micione voglioso di flame

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da porcelain
    sei un micione voglioso di fig... [/supersaibal]

  5. #5

    Re: Cristianesimo, Il Quizzone

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo

    12) perche' ho la netta sensazione che tra i pii usufruitori di questo forum molti si scaglieranno in invettive su di me e pochi, per non dire nessuno, risponderanno alle domande? [/supersaibal]
    perchè questo mezzo di comunicazione permette di mascherare il fatto di essere con le spalle al muro... e chissà quanti lo fanno anche semplicemente non rispondendo

    comunque, diciamo che non le so, mi manderesti un pvt con le risposte?

  6. #6
    Secondo me, e per certi versi è una risposta ad alcune delle domande che poni, si fa troppo spesso confusione tra la Chiesa e chi la rappresenta.
    Un po' come dire che tutta l'italia è un po' Berlusconi, un po' Bossi, un po' Fini, con una spolverata di Gasparri, una puntina di Schifani e un po' di Tremonti per matecare il tutto.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Per me qualche informazione tagliata fine sulla numero 7. Grazie. [/supersaibal]
    di base "tutto cio che sai e' falso" della NuoviMondiMedia. all'interno trovi una buona bibliografia che non ti sto a riportare per pura pigrizia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Cristianesimo, Il Quizzone

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    11) Perche', nonostante quello che dice Gesu' nel vangelo (Matteo 6,5-8) si va a pregare tutti quanti ad alta voce in chiesa e non "in camera tua e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel tuo segreto" ?
    [/supersaibal]
    A parte che non ho le conoscenze, ma anche per ragioni di tempo rispondo solo a questa

    E' vero, Gesù disse così, ma non esclude di pregare anche tutti insieme difatti, disse anche (Matteo 18, 19-20): In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, ilPadre mio che è nei cieli vela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10
    Posso fare un'altra domanda io?

    Perchè PROPRIO la religione cattolica? Ci sono altre religioni, cristiane, che si rifanno agli stessi testi sacri, che però non hanno lo stesso potere, lo stesso marciume all'interno, che fanno molte più opere di beneficienza, dove i "ministri del culto" possono sposarsi, e si sacrificano lavorando come tutti ma aggiungendo il loro lavoro religioso?

    Perchè?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.