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Discussione: allilneare img

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
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    allilneare img

    lo so lo so è una domanda scema ma sono ormai da ore davanti ad un monitor e forse sono un pò stanca
    carico un img nello stage principale tramite:
    codice:
    this.createEmptyMovieClip("sfondo", 3)
    sfondo.loadMovie ("bg.jpg",1)
    e fin qui tutto in ordine.
    L'immagine che carico però e molto grande (1200px) e vorrei che il suo angolo basso a sinistra coincidesse con quello del browser dove viene visualizzata. Attualmente invece me fa vedere sempre "centrata".
    pesavo che dovevo usare uno stage.align non funza...

    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
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    cioè, di default le img caricate con un loadmovie vengono posizionate in alto a sinistra e quindi il loro angolo superiore sinistro corrisponde con quello della pagina. Questo fa si che la mia img sia ritagliata verso il basso. Io vorrei invece che coincidessero gli angoli in basso a sinistra...
    non so se me so spiegata...
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ipotizza di mettere un mc chiamato mc sullo stage.
    per posizionarlo in basso a sinistra dovresti fare

    _root.mc._x = 0
    _root.mc._y = Stage.height - _root.mc._height

    ora al posto di mc metti i nomi inseriti nel tuo filmato.

    spero di esserti stata utile.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    per fare quello che vuoi tu devi aspettare il caricamento dell'immagine e poi dargli le nuove coordinate in base alle dimensioni dell'immagine
    codice:
    MovieClip.prototype.preload = function(){
    	this.onEnterFrame = function(){
    		car = this.getBytesLoaded();
    		tot = this.getBytesTotal();
    		if(car >= tot && car >1024){
    			delete this.onEnterFrame;
    			this._x = 0;
    			this._y = Stage.height - this._height;
    		}
    	}
    }
    this.createEmptyMovieClip("sfondo", 3);
    sfondo.loadMovie ("bg.jpg",1);
    sfondo.preload();

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
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    mmm non capisco perchè ma non va...
    eppure mi sembra una cosa semplice.
    Altre info sul filmato:
    lo stage è grande 20x20 dato che prende tutto dalla libreria o carica dati dall'esterno.
    Inoltre ho sempre nel primo fotogramma questi comandi per lo stage:

    Stage.scaleMode = 'noScale';
    Stage.align = 'TL';
    Stage.showMenu = false;

    qualche idea?? :master:
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    codice:
    preload = function(clip){
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	if(car >= tot && tot >1024){
    		clearInterval(a);
    		clip._x = 0;
    		clip._y = Stage.height - clip._height;
    	}
    }
    createEmptyMovieClip("sfondo", 3);
    sfondo.loadMovie ("bg.jpg",1);
    a = setInterval(preload, 100, sfondo);
    prova così

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
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    funzaaaaa

    però vorrei capire perchè???
    cosa fa in più esattamente il clear interval e il set interval che hai usato?
    (giusto perchè me piace imparare dai consigli )
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

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