PDA

Visualizza la versione completa : Cosa devo procurarmi per collegarmi a internet senza fili?

biancoros
31-05-2005, 22:06
scusate la domanda probabilmente posta milioni di volte ma non ci capisco nulla di wireless e cose simili e nel topic riassuntivo non ho trovato quello che cerco

in sintesi: vorrei eliminare il cavo del modem e poter usare la normale linea adsl di alice. si può fare lasciando la linea così com'è? (se non sbaglio ci sono due settaggi, PPPoE e PPPoA, io ho quello normale per intenderci e non intendo modificarlo)

grazie!

biancoros
31-05-2005, 22:07
ah, se possibile fornitemi diverse marche e modelli di prodotti, e magari ditemi anche all'incirca che cifra verrei a spendere

biancoros
01-06-2005, 08:58
up :zizi:

oldno7
01-06-2005, 12:25
ti serve una sche pcmcia (una scheda di rete tipo pero permette di collegrasi senza fili costo 60-70 euro in su)
oppure una chiavetta wifi si collega tramite usb e costa un po' meno infine un access point che irradia il segnale internet lo colleghi in casa a l'adsl costa qualche decina di uero.
comunque puoi sempre farti un giro per negozi di informatica e vederi presi modelli e tutto il resto!

biancoros
01-06-2005, 21:59
non è che potresti segnalarmi qualche sito o qualche recensione di questo tipo di prodotti? sinceramente non me ne intendo per nulla di queste cose :confused:

altor
01-06-2005, 23:38
La cosa non è difficile...

Compera PC professionale, c'e' una prova di router wireless e (penso) ci sarà anche qualche spiegazione...

Ciao!

laciredfre
02-06-2005, 11:26
in genere nelle offerte telecom davano tutto il kit
con le istruzioni, tutto gratis tra l'altro, con
il router con i filtri e altro.
Ma forse ho capito male cosa chiedi

oldno7
02-06-2005, 15:23
cerca su google internet senza fili e troverai qualcosa offerte ecc!

se vuoi semplicemnete passare dalla linea normale all'adsl ti basta un modem quello di alice va benissimo dei filtri tanti quanti sono le prese di telefoniche di casa e navighi!

biancoros
05-06-2005, 01:00
nono, io adsl ce l'ho da ormai 4 anni quindi la telezozz non c'entra, volevo solo sapere che serve per sbarazzarsi del doppino

dops
05-06-2005, 01:10
ah, se possibile fornitemi diverse marche e modelli di prodotti, e magari ditemi anche all'incirca che cifra verrei a spendere

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5204934106&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
:)

Loading