Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

caricare swf esterno mi da noie

Scusate ragazzi,ho creato una pagina index, dove all'interno ho il pulsante clients ,cliccando sul pulsante clients mi carica in un mc vuoto di nome istanza "mc_citta" l' swf esterno "clients.swf" che all'interno ha 17 pulsanti ogn' uno con un nome di citta'. ogni pulsante dovrebbe caricare in un movieClip Vuoto un swf esterno ES:

pulsante Ancona dovrebbe caricare in un movieClip vuoto di nome instanza "mc1" sullo stage il file esterno ancona.swf

pulsante bari dovrebbe caricare in un movieClip vuoto di nome instanza "mc2" sullo stage il file esterno bari.swf

pulsante cagliari dovrebbe caricare in un movieClip vuoto di nome instanza "mc3" sullo stage il file esterno cagliari.swf

ho provato solo questi ed o asegnato il codice

pul ancona:
    on(press){
    _root.mc1.loadMovie("Ancona1.swf",0)//mc1 e il movieclip cagliari
    _root.mc3.unloadMovie();// mc3 e il movieclip cagliari
    _root.mc2.unloadMovie();// mc2 e il movieclip bari

}
    e cosi via anche per gli altri, ovviamente cambiando i nomi degli swf che vengono caricati..
    Provando l'index.swf mi carica il clients.swf
    pero se clicco su i nomi delle citta(pulsanti) che dovrebbero caricare l'swf esterni animati,non si visualizzano

_root.mc1.loadMovie("Ancona1.swf",0)
    La sintassi di questa è sbagliata o fai:
    _root.mc1.loadMovie("Ancona1.swf")
    o
    loadMovieNum("Ancona1.swf",0)
    dove comunque metterei un numero diverso da 0.

ciao harpox

ti spiego come ho rinnovato ho messo un solo mc vuoto di nome instanza mc_citta sul index principale ,poi al pulsante clients apro l'swf esterno con il codice

on(press){
    _root.mc_citta.loadMovie("clients.swf");
    }

all'apertura del swf contenete anche un mc vuoto di nome instanza mc1.. ci sono i pulsanti con nome di citta ancona,bari,cagliari ecc , al pulsante ancona questo cs:

on(press){
    _root.mc1.loadMovie("ancona.swf");
    }
    al pulsante bari
    on(press){
    _root.mc1.loadMovie("bari.swf");
    }
    pero se provo l'swf clients mi funziona ma se provo l'index.swf e index.html i pulsanti ancona e altri non funzionano

_root.mc_citta.mc1.loadMovie("ancona.swf");
    al posto di
    _root.mc1.loadMovie("ancona.swf");

l'html index funziona grazie

l'html index funziona bene adesso,e' normale che l.swf clients contenente i 17 pulsanti non li carica?

devi considerare che la _root. è una e unica e quindi finchè cliente.swf è da solo è lui stesso la _root. ma appena viene caricato in index.swf diventa quest'ultimo la _root.
    Quindi se mc1, ecc.. sono sullo stage come i pulsanti delle città puoi anche non mettere _root. cosi ti andrà sia facendo partire clienti.swf che index.swf.

oppure usi _lockroot che in pratica serve a fare in modo che quando un filmato è caricato da un altro filmato, le istruzioni _root facciamo riferimento comunque alla SUA _root e non a quella del filmato che lo ha caricato (principale).

grzie harpox

sei stato gentilissimo harpox, non e' che dai lezzioni private in ,msn o yahoo hehehehe

Si potrebbero organizzare attraverso "Skype"!!!

l'ho disinstallato ieri
    mi dava problemi

ok rimesso skype

sono fragolina-mx

Permessi di invio