Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Funzioni particolari all'interno di query sql

Ciao a tutti.

Ho una esigenza... e una domanda.

E' possibile usare delle funzioni particolari all'interno di stringhe sql?

Mi spiego meglio.

Ho fatto una funzione che si chiama isola(valore1,valore2,valore3). La stessa è integrata in un modulo del database di access e all'interno della pagina asp.

In una query di access funziona perfettamente. Lo stesso vale se la richiamo nella pagina asp.

Ma... se chiamo il risultato della query di access tramite sql con il comando set rs00 = objConn.execute(querybase) *
    *ovviamente querybase è il nome della query in access
    mi restituisce

----------------------------------------
    Undefined function 'isola' in expression
    ----------------------------------------

E' possibile in qualche modo integrarla in access o utilizzarla da asp senza avere messaggi di errore di questo tipo?

Sono alquanto in fase disperazione....

Grazie
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

dipende da che cosa fa la funzione...
    magari c'è un modo per integrarla nella stringa sql o farla fuori e metterci solo il risultato.

Non credo sia fattibile, la funzione usa 5 variabili ed è fatta da almeno una trentina di righe di codice.

La stessa operazione di estrapolazione la posso fare usando 3 query di estrapolazione e raggruppamento separate...

... cosa appunto che voglio assolutamente evitare.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

la funzione l'hai scritta in asp nella pagina asp?

Come scritto sopra, la funzione è scritta e funziona sia nella pagina asp, sia nella query all'interno del database... questo separatamente.

Se si richiama la query del database da asp, tramite

set rs00 = objConn.execute(querybase)

mi restituisce errore.

Praticamente è come se non vedesse la funzione.

ne abbiamo già discusso. il motore ADO di ASP *NON* riconosce le funzioni vba di access (M$ dice "by design"....). devi trovare il modo di portare quelle funzioni dentro il codice asp.

Ok,
    peccato.

Vorrà dire che farò impazzire access... con almeno 3-4 query per raggiungere lo stesso risultato.

Permessi di invio