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Discussione: caricare audio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    caricare audio

    Ragazzi, io utilizzo questa tecnica per caricare il loop di sottofondo:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=24
    Purtroppo però mi succede che i pulsanti che gestiscono l'audio compaiono prima che l'animazione della home termini.
    Come posso fare?
    Spero di essermi spiegato alla meglio.

  2. #2
    il richiamo al filmato esterno lo uoi mettere semplicemente alla fine della tua animazione ed è fatta
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    come faccio?

  4. #4
    scusa usi
    loadMovie per caricare il filmato esterno??
    e dove hai messo questa istruzione??
    basta che sposti la stessa alla fine dell'animazione della pag principale
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    Il mio caricare l'audio con load movie avviene tramite questo as che mi fa anche da preload:

    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // setta la variabile "main" come true
    main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se "main" è vera (e lo è)
    if (main) {
    // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
    // caricati e totali del filmato principale
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza=120;
    perc=parseInt((car*100)/tot);
    progres=perc+" % caricato";
    setProperty("barra",_xscale,(perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra",_x,10);
    // se il filmato principale è caricato
    if (car == tot) {
    // carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    main = false; // setta "main" come false
    suono = true; // setta "suono" come true
    }
    }
    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.musica.start(0,99);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }
    }

    Quindi, con questo mi compare prima l'audio in contemporanea col filmato.
    Vorrei che i pulsanti dell'audio comparissero quando dico io.
    Help Help

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    up

  7. #7
    ma dove sta questo script?? all'inizio del filmato, presumo
    prova a spostarlo alla fine dell'animazione adesso nn ho capito
    bene la struttura del tuyo filmato però nn dovresti avere problemi a spostare lo script in un altro fotogramma in modo da far caricare successivamente il suono
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    Lo script sta esattamente nel primo frame in quanto mi fa da preload sia per l'home che per il sound.
    Il problema, come ti dicevo, sta nel fatto che nell'as c'è il loadmovie per il sound, che mi fa partire l'swf sound insieme all'swf home.
    Ma se l'home ha un'animazione iniziale, il sound mi compare prima che termini l'animazione.
    Come posso risolvere?
    Grazie

  9. #9
    ho capito nn avevo notato che lo script ti fa il preload anche del filmato allora se vuoi utilizzare il tuo script lo devi modificare
    potremmo eliminare la parte del suono e richiamare lo stesso alla fine dell'animazione
    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // setta la variabile "main" come true
    main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se "main" è vera (e lo è)
    if (main) {
    // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
    // caricati e totali del filmato principale
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza=120;
    perc=parseInt((car*100)/tot);
    progres=perc+" % caricato";
    setProperty("barra",_xscale,(perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra",_x,10);
    // se il filmato principale è caricato
    }
    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.musica.start(0,99);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }
    }

    se sposti alla fine della tua animazione l'istruzione in rosso
    vediamo se va, anche se nn ho flash adesso per confermarti la cosa
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fagri
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    Purtroppo non credo di aver capito.
    Vedo che non hai modificato nulla nell'as o sbaglio?

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