ho un altro piccolo dubbio...
in un db ho 3 tabelle che dovrebbero combinarsi e inserire dei record in una quarta.
nella prima tabella c'è un solo record di due campi costanti.
nella seconda ci sono vari campi di cui due mi servono per combinarli con la terza tabella.
il problema è che i due campi non contengono solo l'elemento da cercare ma ne possono contenere diversi divisi da uno spazio.
adesso uso questo codice:
in questo modo per ogni record di oggetti controllo ogni record di transfer e funziona giusto.codice:sql_ogg="select * from oggetti order by codice" set rs_ogg= server.CreateObject("adodb.recordset") rs_ogg.open sql_ogg,conn do while not rs_ogg.eof oggcod=rs_ogg("codice") oggcodforn=rs_ogg("codiceforn") oggscopo=lcase(trim(rs_ogg("scopo"))) oggtipotransfer=lcase(rs_ogg("tipotransfer")) oggmateriale=lcase(rs_ogg("materiale")) arrmateriale=split(oggmateriale," ") arrtipotransfer=split(oggtipotransfer," ") for i=0 to ubound(arrmateriale) for j=0 to ubound(arrtipotransfer) sql_tra="select * from transfer where tiposuperficie like '%"&arrmateriale(i)&"%' and tipotransfer like '%"&arrtipotransfer(j)&"%' order by id" set rs_tra=server.CreateObject("adodb.recordset") rs_tra.open sql_tra,conn
secondo voi è possibile fare questo con una join?

Rispondi quotando