Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    290

    Indicizzazione, perchè non mi trovo!!!

    Ciao a tutti ho realizzato questo sito web www.vespaclubKaralis.it per il momento lo indicizzato solo in un motore di ricerca www.virgilio.it, gia da 2 settimane; piu che altro lo solamente segnalato!! non con il sistema a pagamento, pero a quanto pare sul motore di ricerca non sono ancora riuscito a trovarlo!!! secondo voi conviene fare le indicizzazioni tipo "segnalazione" come le chiamano loro senza pagare!!!!

  2. #2
    Per ottenere una buona indicizzazione a mio avviso occore utilizzare gli strumenti in maniera corretta ed intelligente:

    1. Esiste un forum apposta dove fare questo tipo di domande: usiamolo.

    2. A grandi linee, cosa significa essere indicizzati? Più o meno si tratta di dare la possibilità agli spider dei motori di ricerca di interpretare i contenuti dei nostri documenti. Tenuto conto che lo strumento ad hoc per descrivere intelligentemente i contenuti è html (xhtml), occorre usarlo bene. Perchè usare le tabelle per impaginare ( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282 )? In questo modo non si riescono a distinguere i titoli dai paragrafi, gli indirizzi dalle citazioni e così via ( www.mibmagazine.it/article.php?id=51 ).

    Insomma, gli strumenti per costruire i documenti web oggi sono gli standard ( www.webstandards.org ): usiamo a dovere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,047
    segnalare non vuol dire indicizzare, ma soltanto segnalare. poi ogni motore ha i suoi tempi per l'inserimento, e inoltre può anche darsi che il tuo sito sia stato rifiutato perchè viola qualche regola...

    (non sei sul forum giusto, c'è il forum per webmarketing e motori di ricerca)
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    290
    In pocche parole il sistema che ho utilizzato per realizzaere questo sito fa pietà!! poichè gli utenti sulla rete non mi troveranno mai, nonostante i meta name che ho inserito!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,047
    fa pietà finora.
    nel senso che puoi sempre metterti di buona lena e ottimizzarlo per bene (dove ottimizzare non significa semplicemente mettere i metatag, ma applicare un sacco di altre strategie e accortezze) e segnalarlo su più motori possibili (non soltanto su uno)
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    290
    ho capito che devo ottimizzarlo! Però dico cosi come è stato realizzato ho la possibilità che venga individuato dai motori di ricerca!!

  7. #7
    Sì, certo che verrà indicizzato. Adesso come adesso devi solo aspettare.

    Quello che intendevo dirti io è che oggi - come hai visto prima - il modo di guardare al web sta cambiando e gli strumenti a disposizione (html o xhtml) vengono usati con il loro vero scopo.

    Ti consiglio di approfondire il discorso legato agli standard web e all'utilizzo corretto del markup, votato a descrivere, e non rappresentare (tabelle ).


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    290
    hai perfettamente ragione io ho fatto un po di hatml pero adesso sto cercando di approfonndire xhtml java script e poi anche il php tu cosa mi consigli!!
    A proposito nel sito che ho realizzato che cosa potrei eliminare fisicamente!! dammi un giudizio !!

  9. #9
    Invece di scrivere "clicca per leggere il programma" varie volte, il link inseriscilo nell'appuntamento, e poi riguardo l'appuntamento del 15/05 vorrei segalarti quest'errore
    FURTEI.) <= parentesi da eliminare
    e per il 12/06 elimina la voce con l'asterisco.

    Poi per il resto come impaginazione a parer mio va bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.