Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Documentazione software

    ciao a tutti...non vi sto chiedendo software per fare della documentazione ma un insieme di regole da usare per fare della buona documentazione...qualcuno mi sa aiutare?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  2. #2
    non farla fare a chi sviluppa il software
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    io sviluppo ma devo fare la documentazione di un software fatto da un collega...piccolo problema...non so se x documentazione intende un semplice help oppure un vero e proprio documento con tanto di analisi dei requisiti, diagramma delle classi etc etc etc
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3millennium
    io sviluppo ma devo fare la documentazione di un software fatto da un collega...piccolo problema...non so se x documentazione intende un semplice help oppure un vero e proprio documento con tanto di analisi dei requisiti, diagramma delle classi etc etc etc [/supersaibal]
    chi e' il destinatario della documentazione? l'utilizzatore o il responsabile acquisti?

  5. #5
    mi hanno detto che dovrebbero risultare sia un documento tecnico sia un help...quindi credo entrambi...io mi sto informando sull'uml...dite che mi servirà??? mah...male che vada è una cosa in + che so
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3millennium .io mi sto informando sull'uml...dite che mi servirà??? mah..[/supersaibal]
    VVoVe: Ohhhh... una cifra...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3millennium
    mi hanno detto che dovrebbero risultare sia un documento tecnico sia un help...quindi credo entrambi...io mi sto informando sull'uml...dite che mi servirà??? mah...male che vada è una cosa in + che so [/supersaibal]
    dividi le due cose, mettile in due capitoli diversi o quello che vuoi: la roba tecnica per chi ci capisce, la spiegazione da utonti per chi l'utilizza e se puoi fai provare il programma ad un utonto e man mano che procede scrivi, cosi' ti rendi conto delle difficolta' e delle cose da non dare per scontate

  8. #8
    beh si...i documenti li terrò proprio distinti...prima le cose tecniche e poi la cosa x la plebe o viceversa?
    nella giuda devo mettere eventuali vincoli? esempio: inserire la password (la password deve essere lunga massimo 3 caratteri ed essere composta da soli numeri 3) (una cosa sicura insomma )
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3millennium
    beh si...i documenti li terrò proprio distinti...prima le cose tecniche e poi la cosa x la plebe o viceversa?
    nella giuda devo mettere eventuali vincoli? esempio: inserire la password (la password deve essere lunga massimo 3 caratteri ed essere composta da soli numeri 3) (una cosa sicura insomma ) [/supersaibal]
    prima la roba tecnica e si, metti TUTTI i vincoli e anche tutto il resto che ti viene in mente (non dare niente per scontato, insomma): l'utilizzatore finale te ne sara' grato e ti fara' buona pubblicita' e tu eviterai di ricevere tremila telefonate di richiesta di spiegazioni

  10. #10
    mmm...considerando che probabilmente sarà il mio ultimo lavoro quì beh...quasi quasi lo faccio male così si ciucciano le telefonate
    scherzi a parte, ci sono delle regole base da seguire o è tutto a libera interpretazione?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.